Scuola e formazione

Proposte di attività formative, informative e di orientamento per compiere scelte consapevoli.

Aggiornato a:
11 Maggio 2021

Video interviste

L’InfoGiovani ha sempre proposto degli incontri di formazione e orientamento. Quest’anno vi mostra delle pillole dove gli enti di formazione di Reggio Emilia presentano la loro offerta formativa post-diploma e post-laurea per l’anno scolastico 2020/2021.


Intervista a ER.GO, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori

Orientamento in entrata

Orientanet è lo sportello territoriale per l’orientamento formativo e lavorativo.
VAI AL SITO >

Progetto POLO

Il progetto POLO opera nell’ambito del contrasto alla dispersione scolastica e dell’orientamento tramite la costruzione di opportunità formative per adolescenti e giovani. 

Gli educatori del progetto sviluppano percorsi individualizzati e integrati, in stretta connessione con le scuole, in rete con agenzie educative e piccole imprese della zona, in grado di accogliere e accompagnare i ragazzi in un’esperienza di formazione sul campo.

 

A chi è rivolto

Il progetto POLO si rivolge ad adolescenti e giovani, dai 15 ai 29 anni, che, per storie personali, familiari, scolastiche, di vita sociale e di gruppo, vivono un percorso scolastico discontinuo e sono a forte rischio di dispersione scolastica..

Come contattare il progetto POLO

Se sei un insegnante, un operatore sociale o di territorio, un educatore, un genitore e vuoi maggiori informazioni, rivolgiti a:

Servizio Officina Educativa 0522-456724
Cooperativa Sociale Accento 347-6164260

VAI AL SITO >

Correlati

Argomenti

×