Sport, Salute e Vita Affettiva

Info e link utili per conoscere le opportunità offerte dalla città per praticare lo sport e prendersi cura di sé.

Aggiornato a:
25 Febbraio 2021

SPORT

Cantieri Sportivi

I Cantieri Sportivi sono possibilità gratuite diffuse sul territorio, rivolte ad adolescenti e giovani, dove conoscere e praticare diverse attività motorie e sportive.

I Cantieri Sportivi sono un progetto attivo in primavera-estate

nel frattempo, assapora le edizioni passate ⬇️

Cantieri Sportivi edizione 2022: 

Clicca qui per vedere il Video Cantieri Sportivi 2022

Clicca qui per seguire la pagina IG dei Cantieri Sportivi

Cantieri Sportivi edizione 2021:

 

Lo sport per me

All’interno di Reggio Emilia Città Senza Barriere nasce, nell’ambito della dimensione sportiva, una nuova iniziativa di rete per i bambini e ragazzi con disabilità: Lo sport per me.

Il progetto prevede l’attivazione di uno sportello finalizzato ad indirizzare le famiglie nella scelta delle numerose opportunità sportive e motorie presenti in città; i bambini e i ragazzi più fragili avranno la possibilità di provare diverse discipline sportive e – sulla base delle valutazioni emerse e dei loro desiderata – essere orientati alla pratica degli sport coerenti con le proprie competenze.

Le prove verranno effettuate dagli operatori di G.a.s.t. e di All Inclusive Sport presso A-GYM – la palestra in Via della Canalina 38 gestita da UISP Reggio Emilia e G.a.s.t. – tutti i venerdì dalle ore 17 alle 19.

Per accedere allo sportello è necessario prenotare la prova scrivendo a sport@cittasenzabarriere.re.it

Palestra sotto il cielo

Inaugurata nel Campus San Lazzaro nel mese di luglio 2017, è una vera e propria palestra gratuita all’aperto, creata per promuovere l’attività fisica e la socializzazione, ed è accessibile a tutti: bambini, giovani, adulti, studenti, anziani, persone con disabilità e non vedenti.
Il Campus è stato, alle sue origini, sede di un ospedale psichiatrico, per questo nel 2020 è nata una App in collaborazione con UniMORE per valorizzare e dare ancora più una visibilità storica a questo luogo.
La app si chiama “San Lazzaro” ed è scaricabile su Play Store

Dai un’occhiata alle attività in programma per il Parco San Lazzaro cliccando qui.

SALUTE

VITA AFFETTIVA

Argomenti

×