MERCATINO DEL LIBRO DI VIA CASSOLI 1

Aggiornato a:
14 Luglio 2022

Torna il mercatino del libro a Reggio Emilia.

Negli scorsi anni è stato importante per le famiglie per far fronte al caro libri. In Via Cassoli uno è possibile vendere e comprare libri di testo usati delle scuole medie e superiori.

La gestione è affidata a dei giovani volontari che credono nei valori e negli ideali di mutuo soccorso, impegno sul territorio e partecipazione giovanile; dallo scorso anno è fondamentale l’impegno di decine di Volontari “Giovani Protagonisti-2 di età compresa tra i 16 e i 27 anni.
Nonostante l’emergenza sanitaria, lo scorso anno 816 ragazzi hanno usufruito del servizio e i libri movimentati sono stati più di 7 mila.
Il progetto è promosso dalla Rete delle associazioni giovanili di Via Cassoli 1 in collaborazione con il servizio Officina Educativa del Comune e, dal 2021, con il coinvolgimento dei Servizi sociali.

Quest’anno i gestori hanno proposto un progetto gemello a Modena che aprirà a luglio.

Il saldo dei libri venduti sarà versato all’utente a settembre: ad ogni volume sarà corrisposto il 35% del prezzo di copertina. Il costo per chi vuole comprare un libro usato è al 55% del valore originario. La differenza del 20% sarà utilizzata per finanziare il Mercatino del libro del 2023 e, se possibile, investita in progetti legati all’istruzione e ai giovani.

I giorni di apertura del Mercatino sono: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18,30.

Apertura del mercatino:

Ritiro e vendita
dal 12 luglio al 30 luglio
dal 16 al 27 agosto

Dal 30 agosto al 10 settembre, sarà effettuata la sola vendita dei volumi

Dal 13 al 24 settembre, restituzione dei libri invenduti e liquidazione del saldo per i testi venduti.

Per info: pagina Facebook;

Instagram;

email: info@ilmercatinodellibro.com;

telefono: +39 3515472756 dal 12 luglio, solo nei giorni e negli orari di apertura del Mercatino.

×