PERFORMAZIONI NOW 2026

Selezione spettacoli inediti di artisti e compagnie under 35.

Aggiornato a:
15 Giugno 2026

Il Festival PerformAzioni seleziona spettacoli inediti, debutti e work in progress realizzati da compagnie e artisti/e under 35 da inserire nella programmazione dell’edizione 2026.

CHE COS’E’ PERFORMAZIONI

PerformAzioni è un festival internazionale dedicato ai linguaggi contemporanei della scena performativa, alla sperimentazione e al dialogo tra arti, territori e comunità.
L’edizione 2026 del festival si concentrerà su pratiche artistiche che interrogano il presente attraverso i temi dell’ecologia, della diversità e della partecipazione.

A CHI E’ RIVOLTO

La call è rivolta ad artisti, compagnie, collettivi e performer under 35, italiani e internazionali, interessati a sviluppare opere originali di teatro, danza, performing arts e progetti multidisciplinari. Possono partecipare sia realtà riconosciute e sostenute dal FNSV del Ministero della Cultura sia gruppi indipendenti, informali o singoli artisti.

COME PARTECIPARE

La data di scadenza per l’invio delle candidature è il 25 giugno 2026. Clicca qui per iscriverti

Alla candidatura dovranno essere allegati:

– video del work in progress o materiali di prova;
-curriculum artistico dell’artista e/o della compagnia/gruppo;
-concept e descrizione del progetto;
-scheda tecnica dello spettacolo;
-eventuali foto di scena o materiali visivi.
In caso di selezione sarà richiesto ulteriore materiale promozionale, tra cui dossier spettacolo e fotografie in alta risoluzione.

Per maggiori informazioni clicca qui. 

INFO E CONTATTI

info@panicarte.com
www.panicarte.com