Partecipa al Concorso di Poesia “Vola Alta Parola” organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani!

Aggiornato a:
29 Aprile 2024

La Fondazione Palazzo Magnani, in collaborazione con il curatore della rassegna di poesia Guido Monti, è lieta di annunciare il suo prestigioso concorso di poesia, intitolato “Vola Alta Parola”. Rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di 2° grado di Reggio Emilia e provincia, nonché agli studenti universitari di UNIMORE, questo concorso offre una piattaforma eccellente per esprimere la propria creatività attraverso il potere delle parole.

Tema: “Il mio canto libero”

Scadenza: Sabato 11 maggio 2024

I partecipanti sono invitati a inviare un singolo componimento in formato PDF, escludendo qualsiasi riferimento al proprio nome, all’indirizzo email concorsovolaaltaparola@gmail.com. Questo può essere fatto direttamente tramite email personale o attraverso un docente referente.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita, offrendo a tutti gli aspiranti poeti l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità e di condividere la propria visione poetica con il mondo.

Una giuria esperta, presieduta da Guido Monti, valuterà tutte le opere pervenute. I vincitori saranno annunciati durante uno degli incontri della rassegna estiva di poesia “Vola Alta Parola”, prevista per i giorni 28 giugno, 5, 12 e 19 luglio 2024 a Reggio Emilia. Durante la serata di premiazione, i primi tre classificati avranno l’opportunità di leggere le proprie poesie di fronte a un pubblico entusiasta.

Il comitato direttivo, composto da Rosa Di Lecce, Guido Monti e Davide Zanichelli, insieme alla giuria composta da Annusca Campani, Lorenzo Capitani, Emanuele Ferrari, Tullio Masoni e Lia Rossi, assicurerà una valutazione equa e imparziale di tutte le opere partecipanti.

Per ulteriori informazioni e dettagli su come partecipare, non esitate a contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email concorsovolaaltaparola@gmail.com.

 

 

Unisciti a noi in questa straordinaria celebrazione della poesia e della creatività!

×