Scaduto: MB – Laboratori e Workshop

Aggiornato a:
21 Aprile 2023

MB offre opportunità di crescita personale e professionale a quanti desiderano scoprire come dar vita alle proprie idee in maniera originale: corsi, laboratori, formazioni per amplificare la voglia e necessità giovanile di esprimere e manifestare il proprio modo di vedere il mondo.

★ Tutti i percorsi sono gratuiti e dedicati agli under 30 residenti in Emilia-Romagna
★ Iscrizioni: monty.banks@progettogiovanicesena.it

Pomeriggi “del fare”

Laboratori per muovere le mani a cura di Carlotta Paoletti
4 aprile, 2 maggio, 5 giugno 2023
Dalle 16:00 alle 18:00

Metti in campo le tue idee e passioni sperimentando nuove forme espressive e creative. Un percorso mirato alla creazione di spille e patches in stoffa. A ispirarci, le storie di personaggi tratti da libri, film e fumetti. Monty Banks provvede a fornire tutti i materiali necessari, porta con te solo la curiosità e la voglia di creare.

Foto e illustrazione: come disegnare sulla realtà

Workshop a cura di Elisa Lanconelli
26 aprile, 3 maggio 2023
Dalle 16:00 alle 18:00

Un workshop per imparare a guardare il mondo che ti circonda con occhi nuovi e poterlo disegnare con la tua matita. Illustra sulle forme, sugli oggetti e capisci come individuare la foto giusta; inizia a progettare l’illustrazione scegliendo tra le foto scattate e sviluppando il tema del progetto finale.

Fotografia: scattare con uno smartphone

Laboratorio a cura di Sara Camporesi
8, 15, 22, 29 maggio 2023
Dalle 16:00 alle 18:00

Alla scoperta degli aspetti tecnici della fotografia realizzata con lo smartphone, per immergersi nella street photography. Tra momenti di teoria e una uscita pratica, obiettivo è comprendere come ottenere foto interessanti: dall’inquadratura alla messa a fuoco, dalla scelta della luce alle combinazioni di colore, fino alla post-produzioni con le principali applicazioni mobile gratuite.

Grafica: una comunicazione bella e pratica

Micro-corso a cura di Nicolò Mingolini
10, 17, 24 maggio 2023
Dalle 16:00 alle 18:00

Un percorso teorico-pratico dove apprendere gli strumenti culturali fondamentali per cimentarsi in una comunicazione visiva chiara, equilibrata e comprensibile. Partendo dalle teorie delle composizione, conosceremo meglio i caratteri tipografici, il modo in cui l’occhio legge le immagini e le soluzioni pratiche per assecondare con chiarezza il passaggio delle informazioni attraverso la grafica.

Musica: tra composizione e narrazione

Laboratorio a cura di Giorgia Macrelli
30 maggio, 6 e 13 giugno 2023
Dalle 16:00 alle 18:00

Affrontiamo come strutturare una canzone e curare il rapporto con l’ispirazione, condividiamo alcuni consigli per scrivere testi che raccontino qualcosa e affrontiamo nozioni di composizione musicale. Il corso si struttura sulle tue esigenze, curiosità e desideri, lasciando spazio a generi, lingue e strumenti musicali differenti – ma anche a beat e musica elettronica!

Comunicazione: la mia immagine on line

Laboratorio a cura di Sara Camporesi
31 maggio, 7 e 14 giugno 2023
Dalle 16:00 alle 18:00

Conoscere la propria identità, trovare un proprio stile e tono di voce e avere una storia da raccontare, per conquistare il tuo pubblico. Questo corso permetterà di fare chiarezza sulle potenzialità di Instagram e aiutare a sviluppare una presenza online, realizzando contenuti interessanti.

Maggiori informazioni QUI
×