Open Call: Ci vediamo in Biblio! Giovani protagonisti in Biblioteca

Aggiornato a:
15 Ottobre 2024

Vuoi essere un* protagonista? Le biblioteche di Reggio Emilia sono aperte per darti più spazio: ti aspettiamo per vivere insieme le biblioteche come nuovi spazi aggregativi, ambienti dinamici e inclusivi dove condividere e sviluppare idee, talenti e competenze.

Cosa ti offriamo

Con Ci vediamo in Biblio! preparati ad un anno di esperienze gratuite: laboratori, eventi, occasioni formative, culturali, ricreative, di incontro, scambio e confronto. Attività che spaziano in diversi campi (espressivo, ludico, digitale) per alimentare e condividere le tue attitudini.
La partecipazione è riconosciuta all’interno del progetto di volontariato Giovani Protagonisti e ti dà accesso a tante altre opportunità!

Scopri la prima!

Chi cerchiamo

Hai tra i 18 e i 25 anni? Entra nella nostra REDAZIONE!

Cerchiamo giovani pronti a condividere le proprie idee, opinioni e strategie per costruire, raccontare e promuovere attività, contenuti social ed eventi.

Avrai l’opportunità di sviluppare e allenare le tue competenze digitali e comunicative, confrontarti con un gruppo di lavoro affiatato e creativo, incontrare professionisti del settore.

Impegno richiesto

È previsto un primo incontro pomeridiano introduttivo. Il calendario degli incontri successivi e gli orari degli appuntamenti saranno concordati con i partecipanti, l’attività si svolgerà negli orari di apertura della biblioteca. Il tuo supporto al progetto potrà avvenire nel tempo che hai a disposizione.

Come partecipare?

Compila il modulo e sarai presto contattato entro il 31 ottobre!

Il progetto Giovani protagonisti in Biblioteca vuole favorire l’utilizzo, da parte delle giovani generazioni, degli spazi disponibili all’interno delle biblioteche, attraverso la realizzazione di attività e laboratori nei quali i giovani possano condividere idee, percorsi e occasioni formative, culturali, ricreative e di incontro. Il progetto è promosso dal Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Istoreco e Mondinsieme, ed è realizzato con il contributo del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale – nell’ambito delle iniziative avviate per l’Anno europeo dei giovani.

 

×