#EuroTips: Green Erasmus Survey
Argomenti
eventi
Aggiornato a:
18 Maggio 2021
Come ha affermato l’Erasmus Student Network in passato, “Il viaggio sostenibile è una priorità per la “Generazione Erasmus”. Uno scambio Erasmus + non è solo un’opportunità per sviluppare capacità e incontrare nuovi amici, ma anche per acquisire nuove abitudini.
Nei prossimi due anni, ESN, insieme ai partner, farà parte del progetto Green Erasmus, con l’obiettivo di rendere il programma Erasmus + più sostenibile e verde.
Per capire come migliorare, però, è necessario saperne di più sulle abitudini ambientali dei giovani durante i loro scambi Erasmus +, ecco che dunque entra in gioco il sondaggio Green Erasmus.
L’indagine, rivolta agli ex studenti Erasmus+ che hanno perseguito la mobilità negli ultimi tre anni, prende in esame le abitudini di viaggio degli studenti durante il loro periodo all’estero, includendo sia gli spostamenti verso la loro destinazione Erasmus+ che il loro comportamento nel tempo libero, per capire meglio come il cambiamento delle condizioni di vita incida sull’impronta ecologica, considerato che il trasferimento temporaneo potrebbe comportare acquisti aggiuntivi di abbigliamento, mobili e cibo.
Tra tutti i partecipanti, due intervistati potranno vincere 2 biglietti Interrail che permetteranno loro di viaggiare con un amico per 7 giorni in un mese attraverso 33 paesi, per un valore di 670 euro.
L’indagine è disponibile qui.
I risultati della ricerca saranno pubblicati e disponibili gratuitamente e saranno inoltre presentati durante una conferenza dedicata nell’ottobre 2021.