Scaduto: Opportunità di volontariato a Digione!
Aggiornato a:
6 Dicembre 2021
Nel contesto dello storico gemellaggio che dal 1963 unisce le città di Reggio Emilia e di Digione (Francia), la Fondazione E35 è in cerca di un(a) volontario/a per partecipare ad un progetto di mobilità della durata di 7 mesi a Digione, finanziato dal Service Civique francese.
La persona selezionata supporterà l’ufficio politiche giovanili del Comune di Digione e l’associazione ESN InsiDijon collaborando in attività come l’organizzazione di eventi, la promozione di attività culturali, le relazioni internazionali, supportando a distanza anche il Comune di Reggio nell’implementazione del progetto RDG for SDGs.
Clicca QUI per maggiori informazioni sul profilo che si intende selezionare.
Informazioni generali:
– periodo di svolgimento: gennaio – luglio 2022;
– età: tra i 18 e i 25 anni al momento della firma del contratto (limite esteso a 30 anni per persone con disabilità);
– alloggio per l’intero periodo di permanenza presso un appartamento del Comune di Digione, in condivisione con altri volontari, dotato dei servizi essenziali e di internet;
– rimborso di 473,00 € al mese;
– rimborso dei biglietti di andata e ritorno;
– convenzione con la mensa municipale;
– abbonamento ridotto ai mezzi pubblici e al bike-sharing;
– tutoraggio, formazione specifica e supporto logistico forniti dal coordinatore del Service Civique del Comune di Digione.
Vuoi saperne di più su Digione e sul tipo di supporto che ti verrà offerto? Scarica la Welcome Box!
La selezione avverrà attraverso l’analisi delle domande motivazionali, del curriculum e del colloquio. Per ognuna delle voci verrà assegnato un massimo di 20 punti, per un totale di 60. Saranno considerati idonei i soli candidati che raggiungeranno la soglia minima di 40/60 punti.
I colloqui si svolgeranno nella settimana dal 13 al 17 dicembre 2021.
Gli esiti saranno comunicati via email all’indirizzo personale indicato nell’application form e pubblicati su questa pagina prima della pausa natalizia.
Per candidarsi occorre compilare e inviare il form disponibile al seguente link, rispondendo alle domande e allegando il proprio CV, entro e non oltre VENERDÌ 10 DICEMBRE 2021 alle ore 12:00: https://forms.gle/Bg2sJd9Wzdg4nncu6