Apertura Mostra Speciale Samuela Solfitti 2026

Aggiornato a:
21 Aprile 2026

Il 2Aprile 2026 alle 18.00 verrà inaugurata la mostra del concorso fotografico Speciale Samuela Solfitti – “Fantasmi del Quotidiano”

Giunto alla sedicesima edizione, il concorso è legato alla memoria di Samuela Solfitti, coordinatrice pedagogica del Comune di Reggio Emilia, che ha speso la sua esperienza umana e professionale nella realizzazione di progetti educativi e partecipativi dedicati ai giovani e di cui il Servizio Officina Educativa conserva, ancora oggi, indelebile e prezioso ricordo.

Il concorso è stato proposto dal Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, U.O.C. Partecipazione giovanile e Benessere, in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani e Circuito OFF.

La mostra lascia spazio a una selezione di 24 fotografie selezionate tra le 270 foto pervenute dalle scuole secondarie di secondo grado al Circuito OFF@school.

Le fotografie selezionate saranno visibili dal 29 aprile al 27 maggio presso i Chiostri della Ghiara, in via Guasco 6.