Ci vediamo in Biblio! Giovani protagonisti in Biblioteca Partono i BiblioLab!
Aggiornato a:
8 Novembre 2024
Hai tra i 14 e i 25 anni? Preparati ad un anno di esperienze gratuite in cui l’esperto sarai anche tu! Laboratori, eventi, occasioni formative, culturali, ricreative, di incontro, scambio e confronto.
Scopri i primi BiblioLab in partenza: attività per esprimere le tue idee, metterti in gioco, accrescere le tue competenze e stare bene insieme.
Dall’11 novembre 2024 nella Biblioteca Rosta Nuova parte il laboratorio DOCUMENTARIO: ideazione, scrittura, ripresa e montaggio di video-report. Mostra il tuo sguardo e raccogli più punti di vista per condividerli con la città!
Tutti i LUNEDÌ dalle 15:30 alle 18:30. Non dimenticare il tuo smartphone!
Dal 12 novembre 2024 nella Biblioteca Panizzi nasce il laboratorio FANZINE: quali storie raccontano le tue passioni e la tua creatività? Siamo curiosi di scoprirlo creando e pubblicando le tue Fanzine.
Tutti i MARTEDÌ dalle 15:30 alle 18:30.
Dal 14 novembre 2024 nella Biblioteca Santa Croce parte il laboratorio ESCAPE ROOM: quali enigmi si nascondono? Progetta e realizza un’avventura. Cosa aspetti, accetti la sfida?
Tutti i GIOVEDÌ dalle 15:30 alle 18:30. Porta con te lo smartphone!
Scegli il laboratorio che fa per te e chiamaci: 3451562365. Ti aspettiamo!
La partecipazione è riconosciuta all’interno del progetto di volontariato Giovani Protagonisti e ti dà accesso a tante altre opportunità!
Il progetto Ci vediamo in Biblio! Giovani protagonisti in Biblioteca è promosso dal Comune di Reggio Emilia, servizio Officina Educativa/Partecipazione giovanile e benessere e Biblioteca Panizzi, in collaborazione con Istoreco e Mondinsieme, ed è finanziato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili nell’ambito delle iniziative avviate per l’Anno europeo dei giovani.