ZED – Festival Internazionale di Videodanza

Aggiornato a:
7 Ottobre 2020

Dall’8 al 14 Ottobre va in scena a Bologna la seconda edizione di ZED-Festival Internazionale di Videodanza. ZED è un’esperienza immersiva nella videodanza, un incontro tra video e coreografia che si integrano in una situazione totalizzante, creando un unicum tra arte del corpo in movimento, linguaggio cinematografico, nuove tecnologie, creatività, espressività e racconto. Con una proposta unica nel suo genere in Italia, ZED Festival pone la videodanza e la danza al centro della programmazione artistica, trasformando la città di Bologna in un centro vivo, attento e sensibile all’arte.

La visione frontale e forzata dello spettacolo dal vivo viene sostituita con una visione totale, un mondo alternativo che accoglie lo spettatore lasciando che sia il suo sguardo a guidare l’esperienza spettacolare. In programma, inoltre, un’ampia selezione di film di danza d’autore e incontri tematici con il pubblico, durante i quali dialogare con gli artisti e conoscere il loro universo creativo.


Ecco le cinque sezioni in cui si sviluppa il festival:

  • REALTA’ VIRTUALE performance live
  • REALTA’ AUMENTATA performance live con interazione reale
  • FILM A 360° proiezioni in caschi VR
  • FILM D’AUTORE selezione internazionale di film premiati
  • INCONTRI con gli artisti

Le proiezioni delle sezioni Film a 360° e Film d’Autore sono gratuite. Performance VR/AR: costo 10 euro, eccetto Kykeon 6 euro. Posti limitati con prenotazione obbligatoria.

Per consultare il programma del festival e prenotare il tuo biglietto: https://www.zedfestival.org/calendario-2020

Argomenti

×