“Scuola: Intercultura riparte con il nuovo bando di concorso – centinaia di borse di studio per i programmi all’estero 2022-23!

Riparte la scuola e con essa anche la possibilità di partire con Intercultura per una periodo all’estero! Sono aperte le iscrizioni alle selezioni di Intercultura per i programmi all’estero e le borse di studio dell’anno scolastico 2022-23

Aggiornato a:
27 Settembre 2021

Riparte la scuola e con essa anche la possibilità di partire con Intercultura per una periodo all'estero! Sono aperte le iscrizioni alle selezioni di Intercultura per i programmi all'estero e le borse di studio dell'anno scolastico 2022-23

Riparte la scuola e con essa anche la possibilità di partire con Intercultura per una periodo all’estero! Sono aperte le iscrizioni alle selezioni di Intercultura per i programmi all’estero e le borse di studio dell’anno scolastico 2022-23.  www.intercultura.it/bando-di-concorso

I programmi dell’Associazione senza fini di lucro, che dal 1955 opera in Italia e in tutto il mondo attraverso la rete AFS Intercultural Programs, sono rivolti a ragazz* nat* prioritariamente tra il 1 luglio 2004 e il 31 agosto 2007 e consentono di frequentare una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata.

Anche per quest’anno il bando di concorso prevede che gli* student* che necessitano di un sostegno economico possano usufruire di una delle centinaia di borse di studio totali o parziali messe a disposizione da Intercultura attraverso il proprio fondo dedicato a questo scopo. In aggiunta, da settembre, saranno disponibili altre centinaia di borse di studio grazie alle donazioni di numerosi enti, aziende e fondazioni. Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate online dal sito di Intercultura (https://www.intercultura.it/), a partire dal 1 di settembre fino al 10 novembre 2021.

I* volontar* di Intercultura di Reggio Emilia stanno organizzando una serie di incontri per informare la cittadinanza sulle possibilità di studio all’estero. Per partecipare agli incontri informativi è necessario registrarsi a questo link https://forms.gle/QZwTYzG7o98tYxzE9. Per chi non riuscisse in presenza, tutte le settimane sono disponibili presentazioni online (www.intercultura.it/presentazioni-online), per presentare i programmi e le borse di studio esistenti e per fornire informazioni sullo svolgimento dei programmi di mobilità internazionale.

Esclusivamente per i Giovani di Reggio Emilia e Provincia sono disponibili borse di studio parziali messe a disposizione da Aziende ed Enti del territorio: come ad esempio Fondazione Manodori ed Officina Bocedi di Scandiano.

Centinaia sono i* ragazz* da tutta Italia che ora stanno frequentando la scuola all’estero, guarda le loro testimonianze: https://www.youtube.com/watch?v=ugOUq9nTS6U Ora è il vostro momento!

I* volontar* ti aspettano!! Per ulteriori informazioni scrivi a interculturare@gmail.com o contattaci al 351 9532895.

 

Argomenti

×