Rigenera – Festival dell’Architettura

Aggiornato a:
14 Settembre 2020

Oggi, 14 Settembre 2020, prende il via la prima edizione di RIGENERA, il Festival dell’architettura promosso dall’Ordine degli Architetti di Reggio Emilia. Obiettivo del festival, attraverso le numerose iniziative in programma, è ripartire dalla memoria architettonica per promuovere un città più sociale, creativa e innovativa. La rassegna, dedicata alle trasformazioni architettoniche, urbane e sociali, si terrà in alcuni dei luoghi più emblematici della rigenerazione e dell’architettura di qualità di Reggio Emilia.

Quattro le aree tematiche in cui si articolerà il programma del Festival:
conoscere l’architettura contemporanea con eventi e manifestazioni per incrementarne la consapevolezza;
diffondere esempi virtuosi di rigenerazione, alle varie scale, in ambito europeo;
integrare letture dell’architettura contemporanea con diverse discipline (arte, musica, teatro, cibo, economia) capaci di coinvolgere i cittadini;
comunicare un approccio progettuale innovativo di strategie culturali per prefigurare un diverso sviluppo sostenibile delle città.

Sarà possibile iscriversi ai singoli eventi registrandosi sul sito web di RIGENERA – Festival dell’Architettura

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

Per quanto riguarda passeggiate, performance, laboratori e workshop sarà possibile iscriversi solo in presenza, mentre corsi, convegni e tavole rotonde potranno essere fruiti sia in presenza che online, dove non specificato diversamente.

Per consultare il programma completo: https://www.rigenerareggioemilia.it/eventi/

×