La ciambella Luisa per sostenere il progetto “Tempo d’incontro”

Iniziativa benefica a sostegno del progetto “Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza” organizzato da AIMA, AUSER Reggio Emilia e EMMAUS.

Aggiornato a:
25 Maggio 2021

Ciambella Luisa

“Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza” è un progetto nato nel 2012 dalla collaborazione fra 3 Associazioni reggiane: AIMA Associazione Italiana Malattia Alzheimer, AUSER Reggio Emilia ed EMMAUS.

Il progetto è nato con l’obiettivo di sviluppare una rete informale, rivolta a persone con disturbi cognitivi e ai loro familiari, per evitare l’isolamento e offrire nuove opportunità.

La Ciambella Luisa è prodotta da Pasticceria Incerti con la ricetta di nonna Luisa, proprio come la faceva lei. Nonna Luisa era un’appassionata di ciambelle e a casa sua preparava ciambelle per tutti e in ogni occasione. Per lei preparare ciambelle era un modo per nutrire gli altri, per prendersi del tempo per loro creando momenti conviviali, di confidenze e di serenità. Nei suoi ultimi anni ha vissuto con una demenza, per questo i suoi familiari hanno scelto di sostenere il progetto Tempo d’Incontro collaborando a questa raccolta fondi.


COME RICEVERE LA CIAMBELLA LUISA

Prenota la tua Ciambella Luisa donando 15 Euro e compilando il modulo di prenotazione. La tua donazione andrà a sostegno del progetto “Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza” .

Potrai scegliere se ritirare la tua ciambella presso la sede di AUSER o se fartela consegnare direttamente a casa dai volontari. Per questo è richiesto di prenotare in anticipo per organizzare al meglio l’attività.

La donazione può essere effettuata:

  • tramite bonifico bancario, indicando come causale “erogazione liberale ciambella” presso Banco S.Geminiano e S.Prospero – Gruppo Banco BPM – Codice IBAN: IT39T0503412803000000018207 – intestato ad AIMA Reggio Emilia ODV
  • tramite bollettino postale indicando come causale “erogazione liberale ciambella”c/c postale n. 32938094 – intestato ad AIMA Reggio Emilia ODV
  • online con carta di credito o PayPal
  • in contanti alla consegna (non detraibile)

Per informazioni:

  • AIMA 339 7733104 (Eleonora)
  • AUSER 333 4702480 (Viviana)
  • EMMAUS 338 7184014 (Marica)

Tutte le donazioni tracciabili sono fiscalmente deducibili o detraibili, quindi tutte le donazioni effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale e carte di credito (anche prepagate). Per maggiori informazioni visita la pagina Benefici fiscali del sito di AIMA.

Argomenti

×