Fotografia Europea 2021 si avvicina!

Aggiornato a:
30 Marzo 2021

Dopo la pausa dovuta alle limitazioni necessarie a contenere la pandemia, che ha purtroppo portato alla cancellazione dell’edizione 2020, Reggio Emilia si prepara ad accogliere una nuova edizione del festival: più di venti mostre che si ispirano a un verso di Gianni Rodari, Sulla Luna e sulla Terra/ fate largo ai sognatori!
Più di venti mostre con cui Fotografia Europea cercherà di attivare risposte, generare dubbi e sollevare domande spingendoci a riguardare, rivedere e ripensare il processo creativo proprio in un momento di passaggio come questo verso nuovi e altri modi di essere e di vivere.


Fotografia Europea 2021 sarà senza dubbio speciale, il lavoro è ancora più complicato, ma il programma espositivo pensato dalla rinnovata direzione artistica (Diane Dufour, Tim Clark e Walter Guadagnini) è ricchissimo. Ci saranno 23 mostre di cui 8 saranno all’aperto, in modo tale che, a prescindere dalla situazione sanitaria, la fotografia animerà Reggio Emilia.

Ci saranno più di 50 artisti coinvolti, fra mostre ed eventi, e in più si aggiunge la novità assoluta di questa edizione: PHOTONICA, una commistione tra immagini e musica elettronica, con la direzione artistica di Max Casacci e The Italian New Wave.


Visita il sito per leggere il programma completo e rimanere aggiornato!

Argomenti

×