#ErasmusDays 2020: celebriamo il programma Erasmus+!

Aggiornato a:
13 Ottobre 2020

Il 15, 16 e 17 ottobre si celebra e si racconta, in tutta Europa, Erasmus+, il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport, che termina quest’anno i suoi sette anni di programmazione.

Gli #ErasmusDays, giunti alla 4a edizione, coinvolgono protagonisti e beneficiari del programma in tutti i settori, tra cui scuola, università, associazioni, aziende, etc, in un evento diffuso, che si moltiplica per migliaia di eventi in tutti i paesi partecipanti. È organizzata in tutta Europa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani.

Gli #ErasmusDays mostrano l’impatto europeo sui territori grazie a storie e testimonianze di successo e l’Italia è da sempre tra i primi Paesi in Europa per partecipazione sia al Programma (dal 2014 ad oggi la Commissione europea ha messo a disposizione dell’Italia, solo per l’ambito VET – Vocational Education and Training, circa 300 milioni di euro) che a questi eventi. Lo scorso anno infatti gli eventi Erasmus Days in Italia sono stati più 300.

Anche l’Agenzia Eurodesk di Reggio Emilia partecipa a questa iniziativa con RE START ERASMUS, un evento online rivolto ai giovani e alle scuole superiori del territorio, in cui studenti e docenti condivideranno racconti e testimonianze sulle proprie esperienze di mobilità Erasmus+.
Sarà un’occasione per tornare a parlare di Erasmus, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, e presentare i nuovi progetti di mobilità per studenti previsti per il 2021.
L’evento si terrà venerdì 16 ottobre 2020 dalle ore 15 alle ore 17 e sarà trasmesso in diretta streaming sull’evento e sulla pagina Fb di @fondazioneE35.

×