E tu cosa fai?- Forum sostenibilità e innovazione 2020

Aggiornato a:
22 Settembre 2020

Le tematiche della responsabilità sociale dell’impresa e, più in generale, della sostenibilità, rappresentano un trend in crescita. Le azioni delle imprese socialmente responsabili (ma anche di enti, istituzioni, terzo settore) diventano fondamentali nella comunicazione delle stesse realtà. Al tempo stesso cresce la sensibilità di una parte di cittadini,ecco perché è sempre più necessario fare cultura su queste tematiche, facendole circolare attraverso il racconto di storie di imprenditori che fanno della responsabilità sociale e civile dell’impresa, un impegno specifico. Parole come economia sociale, economia circolare, welfare aziendale, reciprocità, finanza etica, green economy… sono sempre più al centro del dibattito pubblico.

Nasce così la trasmissione ‘E tu cosa fai?’ che contiene storie di imprese, cooperative, enti, amministrazioni e istituzioni, terzo settore, e, al tempo stesso, storie di realtà che sono beneficiate dai processi di sostenibilità messi in campo dai soggetti coinvolti e dalla stessa comunità. Inoltre ‘E tu cosa fai?’ tratta dei principali eventi sul tema in Emilia Romagna, propone interviste di scenario a personalità di livello nazionale e si avvale della consulenza scientifica del professor Stefano Zamagni, docente nella facoltà di Economia dell’Università di Bologna, vero precursore dell’economia civile e delle tematiche legate alla Rsi.

Ecco che quindi a Modena, il 22 e 23 Settembre prende vita il Forum. Non perderti domani l’ultima giornata dedicata ai temi della sostenibilità e dell’innovazione!

INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria su sostenibilita@mediamo.net —>PRENOTA

Per vedere il programma completo della giornata di domani vai al link https://www.etucosafai.it/forum-sostenibilita-e-innovazione-2020-modena-23settembre/

×