Scaduto: Diritti umani, ciak si gira! – Concorso di foto e video per i giovani europei

Aggiornato a:
8 Luglio 2024

Il concorso di foto e video intitolato “Diritti umani, ciak si gira!”, lanciato per celebrare il 75° anniversario del Consiglio d’Europa, è rivolto ai giovani, invitandoli a utilizzare i loro smartphone
o telecamere digitali per veicolare una visione creativa dei diritti umani in Europa attraverso una fotografia o un breve video.

Il concorso è aperto a giovani (fino a 26 anni inclusi) fotografi e cineasti non professionisti, cittadini o residenti di uno dei 46 Stati membri del Consiglio d’Europa.

I temi presentati e il messaggio trasmesso sono rilevanti per il tema dei diritti umani in Europa, e preferibilmente toccano ambiti trattati dal Consiglio d’Europa.

La partecipazione al concorso è gratuita.
I vincitori saranno premiati con un viaggio a Strasburgo.
Le opere vincenti saranno esposte nella sede del Consiglio d’Europa e pubblicate sui siti web e nei post dei social media dell’Organizzazione.

I partecipanti sono invitati a illustrare il ruolo dei diritti fondamentali nella loro vita quotidiana, il modo in cui percepiscono i diritti umani e le relative tutele o la loro visione del futuro dei diritti umani in Europa.

Scadenza: 14 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

×