Dal 4 Maggio ad SD Factory è attivo StART, un nuovo sportello di consulenza e supporto ai giovani creativi dell’Emilia Romagna

4 Maggio 2021 inaugurazione ‘stART – comode consulenze per lavorare con l’arte’

Aggiornato a:
3 Maggio 2021

inaugurazione stART

Da domani 4 Maggio 2021, sarà attivo ‘stART – comode consulenze per lavorare con l’arte’, il nuovo sportello dedicato ai giovani creativi dai 18 ai 35 anni residenti in Emilia-Romagna che vogliano intraprendere percorsi di professionalizzazione del proprio talento.

Lo sportello, la cui gestione è affidata ad Arci Reggio Emilia in collaborazione con la cooperativa Papa Giovanni XXIII, avrà sede presso la SD Factory di via Brigata Reggio 29, ma avrà anche una dimensione online. 

Si tratta di uno sportello ad accesso gratuito di consulenza e supporto, grazie alla collaborazione con esperti del settore: i giovani che accederanno a stART potranno ricevere informazioni su opportunità formative, aspetti amministrativi/burocratici legati al mondo della cultura e dello spettacolo, comunicazione e autopromozione, reperimento di risorse e opportunità di finanziamento, organizzazione e promozione di produzioni artistiche. Oltre a individuare percorsi di professionalizzazione e formazione per i giovani creativi, lo sportello avrà inoltre un ruolo di facilitatore nella costruzione di reti tra enti e realtà attivi in ambito artistico-culturale.

StART sarà aperto tutti i martedì (esclusivi festivi) dalle ore 15 alle 18, solo su appuntamento scrivendo a start.sdf@arcire.it. Per chi non avesse la possibilità di recarsi di persona allo sportello, è possibile richiedere un appuntamento online compilando un form di richiesta.

Non perderti inoltre la diretta di presentazione di domani 4 Maggio alle 18.00 (diretta Instagram SD Factory e Portale Giovani- diretta Facebook ARCI Reggio Emilia)!

×