ConCittadini “Il linguaggio ai tempi del Coronavirus”: Evento online.

Aggiornato a:
14 Maggio 2020

ConCittadini “Il linguaggio ai tempi del Coronavirus. Riflessioni sulle parole e le loro conseguenze: comunicazione aggressiva ed hate speech.”

L’evento, che si terrà venerdì 15 dalle 15 alle 17.30, organizzato da Amici dei Popoli ONG e dall’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, nell’ambito dei progetti Start the Change e conCittadini, sarà l’occasione per riflettere sul tema dell’hate speech e dell’uso consapevole del linguaggio e per offrire uno spazio di confronto e di dialogo tra gli studenti, le istituzioni e gli esperti in materia. Sarà presente il prof. Federico Faloppa, docente di Sociolinguistica e Storia della Lingua Italiana all’Università di Reading (UK).

L’incontro, che vedrà come protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di II grado, sarà organizzato sulla piattaforma Zoom e trasmesso in diretta streaming su YouTube sul canale Amici dei Popoli al link https://youtu.be/5rlSr008WPA per consentire il coinvolgimento di tutti gli interessati e garantire il rispetto della privacy degli studenti minorenni.

×