Comics & Games Factory: call per under 35!

Aggiornato a:
21 Luglio 2022

Comics & Games Factory è la Call for ideas indetta e organizzata da Lucca Crea Srl e Lucca Comics & Games per stimolare l’ideazione di iniziative e progetti imprenditoriali innovativi ideati da under 35 nei seguenti settori:
– esport
-videogames
-content creation
-web comics e webtoon

Destinatari dell’iniziativa saranno gruppi informali (cioè tutti coloro che non sono già riuniti e costituiti in attività di impresa al momento della partecipazione) composti da un numero minimo di 2 componenti e un numero massimo di 5 componenti, cittadini italiani residenti in Italia o appartenenti ai paesi UE ed Extra Ue, under 35 (ovvero tutti coloro che all’atto dell’iscrizione hanno raggiunti la maggior età e non hanno compiuto il 35° anno di età). Ogni gruppo informale partecipante può presentare un solo progetto.

Tutti i gruppi che intendono candidarsi dovranno inviare il progetto dovranno registrarsi e compilare il relativo formulario online, allegando una presentazione /pitch composta da un minimo di 5 e un massimo di 10 slide.
Una giuria di 11 esperti nominata dall’organizzazione selezionerà i migliori tra tutti i progetti candidati.

Ai gruppi dei progetti vincitori verrà offerto dall’Organizzazione un supporto di consulenza, coaching e accompagnamento online, della durata di 10 ore per progetto, svolto da esperti di settore per rimodulare, arricchire, ricalibrare e potenziare il proprio progetto.
Al termine di questa fase tutti i gruppi dei progetti selezionati e nominati vincitori, dovranno presentare il nuovo pitch del loro progetto rivisto alla luce del coaching effettuato. La presentazione del proprio progetto si svolgerà durante l’edizione 2022 di Lucca Comics&Games a Lucca.
Nel periodo che andrà dal 1° Dicembre 2022 al 31 Maggio 2023, Lucca Crea S.r.l metterà a disposizione dei progetti selezionati ulteriori servizi di mentoring, coaching, accompagnamento con professionisti ed esperti di settore oppure servizi logistici e di supporto (a titolo esemplificativo e non esaustivo: affitto ufficio in co-working) utili ad ampliare, potenziare, arricchire e sviluppare le idee e attività proposte dai gruppi vincitori in una grande palestra creativa d’innovazione.

Scadenza: 4 agosto 2022.
https://comicsandgamesfactory.it/

×