Campi estivi organizzati da CSV Reggio Emilia

Campi estivi per ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni e tra i 16 e i 18 anni d’età. SCADENZA ISCRIZIONI: 21 giugno e 19 luglio 2021.

Aggiornato a:
10 Giugno 2021

Canzoni intorno al falò

Coi “Lupi”: ogni giorno una scoperta

Campo di volontariato con l’associazione “Lupi dell’Appennino Reggiano”.

Una settimana di nuove esperienze con altri ragazzi e ragazze della tua età: ogni giorno una scoperta! Tra le tante attività troverai prove con cani addestrati e cavalli, esercitazioni con la Protezione Civile la Croce Rossa, visite a castelli, agriturismi e aziende agricole.

Porta con te la voglia di metterti in gioco e di sperimentare cose nuove, l’amore per la natura e gli animali, un po’ di sale in zucca. Tutto il resto verrà da sé!

Per chi: ragazze e ragazzi di 11/13 anni

Dove: base al Campo di addestramento dell’Associazione Lupi dell’Appennino Reggiano, Via Simonini zona sportiva Casina (RE)

Quando: da lunedì 26 a venerdì 30 luglio, dalle 8.30 alle 17.30

A cura di: Lupi dell’Appennino Reggiano – Gruppo Cinofilo Volontari Protezione Civile; Centro Servizi per il Volontariato CSV Emilia

Info e iscrizioni:

Se sei interessata/o a partecipare, compila la scheda online https://forms.office.com/r/6N1Y827uTB entro il 19 luglio 2021 (salvo esaurimento posti). La preiscrizione non è vincolante: verrai ricontattata/o per un colloquio in cui ti daremo tutti i dettagli sul programma e sulle attività.

Per saperne di più

Chiama Corrado dei “Lupi dell’Appennino” al 342 5375005

Oppure chiama Marina di CSV Emilia allo 0522 791979, o scrivi a promozione.reggioemilia@csvemilia.it


Campo “L’ecovillaggio”

L’ecovillaggio: un’esperienza di vita comunitaria e sostenibile.

All’Ecovilaggio vivono 7 adulti e una bambina: abbiamo un orto, un forno a legna, tagliamo la legna, costruiamo quello che ci serve per rendere la nostra vita più ecologica e sostenibile per l’intero pianeta.

Per una settimana vivremo insieme in semplicità: organizzeremo le giornate tra lavoro all’aperto, preparazione dei pasti, momenti di svago in natura e attività di condivisione attorno al fuoco. Sperimenteremo la semplicità della vita comunitaria e sostenibile.

Vivere per la maggior parte del tempo all’aperto, dormire in tenda e utilizzare come bagno la compost-toilet e la doccia all’aperto ci regalerà un’esperienza a contatto con la natura, nel pieno rispetto delle norme sanitarie.

Per chi: 8 ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni.

Dove: Ecovillaggio Alvador, via Michelangelo 2, San Giovanni di Querciola , 42030 Viano RE.

Quando: dal 28 giugno ore 19 al 2 luglio in mattinata

A cura di: Ecovillaggio Alvador; Centro Servizi per il Volontariato CSV Emilia

Quota di partecipazione: 80 euro, comprensivi di vitto, alloggio, educatore, assicurazione, materiali.

Info e iscrizioni:

Se sei interessata/o a partecipare, compila la scheda online https://forms.office.com/r/L3fbuFwSHC entro il 21 giugno 2021 (fino a esaurimento posti). La preiscrizione non è vincolante: verrai ricontattata/o per un colloquio in cui ti daremo tutti i dettagli sul programma delle attività.

Vuoi saperne di più?

Scrivi a promozione.reggioemilia@csvemilia.it o telefona allo 0522 791979 e chiedi di Marina.


I campi di volontariato sono promossi da CSV Emilia col sostegno del Progetto ”Es.C.A. – Esperienze di Cittadinanza Attiva”– Regione Emilia-Romagna.

Argomenti

×