Brick Art, la mostra YoungER!

Aggiornato a:
6 Ottobre 2020

Riccardo Zangelmi, trentanovenne reggiano, ha realizzato quello che è un po’ il sogno di tutti: fare delle proprie passioni un lavoro. Oggi, infatti, Zangelmi, che fin da ragazzo ha sempre amato le costruzioni e l’utilizzo artistico dei mattoncini, è l’unico artista italiano riconosciuto da LEGO insieme a soli altri sedici nel mondo.

Le sue opere sono veramente spettacolari e potrete vederle nella nuova mostra Brick Art, che inaugurerà a Bologna il prossimo 8 ottobre in un contesto scenografico unico: il Teatro Celebrazioni. Il foyer, i corridoi, la platea, il palco: tutto il teatro ospiterà oltre quaranta opere per un totale di più di tre milioni di mattoncini.

Le opere d’arte raffigurano oggetti di vita quotidiana, cibi, capi di abbigliamento, inseriti in quadri scenici surreali. Vi potrete divertire ad acchiappare bolle di sapone o a far volare i vostri pensieri, e vedrete scoiattoli colorati alla ricerca non di nocciole, ma di piccoli cuori rossi e capre a pois con occhiali da sole. E poi ancora unicorni giganti, ippopotami e un’immersive area, con video e zona ristoro.

Un vero inno alla gioia. Un universo colorato coinvolgente e molto youngER! Infatti, grazie ad una convenzione attivata dall’Informagiovani di Bologna e dal Teatro Celebrazioni, se possedete la youngERcard avete diritto ad una riduzione sul costo del biglietto! Per saperne di più sulla convenzione vai al link https://www.youngercard.it/public_user/Convenzione.aspx?id=2130

 

×