EuroTips: 3rd International Art Biennial ‘ARTiJA

Aggiornato a:
7 Giugno 2022

Il Memorial Park Kragujevacki Oktobar di Kragujevac (Serbia) promuove un concorso artistico “3rd International Biennial ARTiJA” che sarà realizzato dalla Gallery cittadina Mostovi Balkana.

Il concorso è aperto dal 2 aprile al 12 luglio 2022.

Gli artisti devono avere 18 anni compiuti. Possono scegliere il soggetto e la tecnica e si candidano presentando un’opera esclusivamente su carta o realizzata con la carta, di dimensioni non superiori a 2 m.

Sono accettate solo opere d’arte originali realizzate nei due anni precedenti. Tutti gli autori interessati ad esporre i propri lavori devono candidarsi al concorso esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: bijenaleartija@gmail.com

Per leggere tutto il bando e le condizioni per partecipare clicca qui.

La città di Kragujevac (Serbia) è gemellata con Reggio Emilia dal 27 gennaio 2004.

Il patto di gemellaggio ha tra gli obiettivi la collaborazione per la promozione reciproca dello sviluppo economico, del rafforzamento dei servizi pubblici e del welfare.

Negli anni le due città hanno collaborato sul tema dell’inclusione scolastica e dei diritti dei bambini, avviando un confronto con l’esperienza educativa di Reggio.

Il tema della diversità è stato centrale all’interno del programma “Minori Serbia”, dedicato all’impegno internazionale della nostra città per migliorare le condizioni di vita dei bambini, giovani e persone fragili in condizioni svantaggiate in Serbia.

×