Portale Lavoro- tutte le offerte formative e lavorative della settimana

Aggiornato a:
16 Dicembre 2020

IFOA- Corso di Excel avanzato

In ambiente aziendale EXCEL è diventato uno strumento essenziale al pari di WORD e quindi una competenza da acquisire assolutamente per tutti coloro che già hanno delle buone basi di conoscenza informatica e che vogliono arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.

Il corso darà le conoscenze AVANZATE per chi ne ha già fatto uso in precedenti esperienze lavorative o avendolo utilizzato in modalità autodidatta. Per gli utenti già esperti ci sarà la possibilità approfondire e perfezionare la propria conoscenza e competenza nell’utilizzo dello strumento.

Per poter partecipare è preferibile avere già svolto il corso PACCHETTO OFFICE BASE o avere delle conoscenze di base del software consolidate .

Destinatari

Il corso è rivolto a persone non occupate che:

  • non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3);
    e/o
  • hanno superato i 50 anni di età;

I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Il corso è rivolto a persone non occupate che:

non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3);
e/o
hanno superato i 50 anni di età;
I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Descrizione certificazione
Al termine verrà rilasciato l'attestato di frequenza

Il corso si svolgerà in modalità online.

Scadenza iscrizioni: 31/12/2020

Partenza corso:31/12/2020

Per maggiori info sul corso clicca qui

Irecoop- MANAGER DEI SERVIZI SOCIALI a REGGIO EMILIA

Il Manager dei servizi sociali ha un ruolo manageriale, di coordinamento o responsabilità all’interno di strutture socio assistenziali, centri diurni, servizi per minori, attività di assistenza a domicilio, centri socio riabilitativi, servizi di accoglienza per richiedenti asilo.

La Qualifica riconosciuta che viene rilasciata di “Tecnico esperto nella gestione dei servizi”, a cui si riferisce il percorso formativo, è una figura professionale in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in costante rapporto con il cliente/utente. Il percorso formativo è declinato sulle competenze specifiche dei servizi socio-sanitari, in relazione al ruolo di Coordinatore di struttura.

Chi può iscriversi?
Il corso è rivolto a persone occupate con esperienza lavorativa coerente rispetto ai contenuti del percorso, residenti o domiciliati in Emilia Romagna. È richiesto il possesso di Diploma di scuola superiore di secondo grado. Le persone straniere devono essere in possesso di permesso di soggiorno e traduzione del titolo di studio se acquisito all’estero, oltre che di una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.

Categoria Socio sanitario

Sede Reggio Emilia

Periodo di svolgimento da gennaio 2021

Ore totali 240

Prezzo € 1.600,00 suddivisa in due rate

Per maggiori info sul corso clicca qui

Università di Genova- Specialista dell'accoglienza sicura nella nautica e nel turismo sostenibile

Il percorso di formazione congiunto transfrontaliero nasce per rafforzare il mercato del lavoro nei settori della nautica e del turismo sostenibile favorendo la mobilità e l’occupazione giovanile all’interno dell’area di cooperazione transfrontaliera marittima IT-FR, in particolare nelle regioni: Corsica, Liguria e Sardegna. Ciò in coerenza con le esigenze delle imprese e per stimolare/valorizzare la vocazione professionale dei giovani under 35.

Obiettivo del Corso, in cui i docenti si alterneranno a esperti, professionisti e imprenditori, è fornire ai partecipanti un pool di conoscenze e competenze multidisciplinari e sinergiche con le caratteristiche del territorio transfrontaliero per colmare le lacune di una visione settoriale e frammentata nei settori approfonditi.

DESTINATARI DEL CORSO
Diplomati under 35 (età maggiore di 18 anni e inferiore a 35) che risultano inoccupati al momento della presentazione della domanda, preferibilmente con esperienza in tutte le discipline interessati ad acquisire competenze trasversali ad ampio raggio sul tema della nautica e turismo sostenibile.
Residenti e/o domiciliati nell’area territoriale del programma Marittimo Transfrontaliero:

Sardegna: tutte le province con priorità alla provincia di Sassari
Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona
Francia: Corsica
Conoscenza e/o comprensione di almeno di due lingue tra: italiano-francese-inglese.

Al Corso sono ammessi al massimo 20 allievi.

Per maggiori info sul corso clicca qui

Università di Genova- Innovazione digitale per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo

Il Corso affronta un tema di grande attualità con un approccio innovativo e trasversale ai diversi settori della cultura.
Un format innovativo con incontri online suddivisi in 4 moduli, fruibili anche singolarmente, che compongono un percorso preciso e si completano grazie alle attività di Mentoring e alla redazione del Project Work finale. Le conoscenze messe in campo sono multidisciplinari e sinergiche tra i vari aspetti della digitalizzazione in ambito culturale e turistico, mettendo i partecipanti a contatto e a confronto con docenti, imprenditori, esperti e professionisti.

L’obiettivo è generare consapevolezza favorendo conoscenze di base e approfondimenti specifici sui processi di digitalizzazione delle attività e dei beni culturali e del turismo.

DESTINATARI DEL CORSO
Laureati in qualsiasi disciplina e Diplomati con esperienza triennale nel settore,
interessati ad operare nel settore turistico-culturale o impegnati nella promozione di attività, progetti, organizzazioni culturali.
Per l'iscrizione all’intero corso è richiesto di proporre un progetto o un'idea di digitalizzazione da presentare all'iscrizione.

Numero massimo di partecipanti 25.
Le domande sono accettate in ordine di arrivo previa verifica dei requisiti.

Per maggiori info sul corso clicca qui

Argomenti