Portale Lavoro- tutte le offerte formative e lavorative della settimana

Aggiornato a:
4 Novembre 2020

ECIPAR- CORSO GRATUITO "TECNICO DI PRODUZIONE MULTIMEDIALE ESPERTO IN TECNOLOGIE IMMERSIVE"

Si tratta di un percorso formativo di 800 ore (di cui 300 di stage in azienda).La figura in uscita dal percorso formativo sarà in grado di affiancare le aziende del nostro territorio nello sviluppo di prodotti multimediali che potranno agevolare le attività manutentive, l’assistenza tecnica, la promozione e la veicolazione dei prodotti online. Saranno profili capaci di produrre soluzioni B2B realizzate con strumenti di realtà aumentata e realtà virtuale per riprogettare in modo più efficace i processi aziendali tradizionali, resi più istintivi e veloci grazie alla nuova interazione uomo-macchina.

 

DESTINATARI
Il corso è rivolto a 20 giovani/adulti occupati/discoccupati che abbiano voglia di acquisire le competenze tecniche richieste dal mercato del lavoro.

 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 7 NOVEMBRE 

 

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Aule ECIPAR+ modalità a distanza

 

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Referente: FRANCESCA RANUZZINI francesca.ranuzzini@cnare.it

Per maggiori info sul corso clicca qui

CSL La Cremeria- Corso gratuito "Pacchetto Office Base"

Il corso si rivolge a persone non occupate che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3), e/o hanno superato i 50 anni di età; I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. I contenuti del corso saranno principalmente sulla conoscenza del pacchetto office (WORD BASE ed EXCEL BASE).

 

-NUMERO PARTECIPANTI

Minimo 6 massimo 14 partecipanti – L’ammissione ai corsi andrà in ordine cronologico di iscrizione.

 

-SEDE DI SVOLGIMENTO

Centro Studio e Lavoro La Cremeria
Via Guardanavona 9
Cavriago (RE)

 

-DATA INIZIO: 16 Novembre 2020 8:30

 

-DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO

Il percorso della durata complessiva di 32 ore si svolgerà il lunedì e mercoledì mattina

 

-INFO ISCRIZIONI

Francesca Saracchi
info@csl-cremeria.it
0522/576911 – 327/8546169

Per maggiori informazioni sul corso clicca qui

 

 

Forma Futuro Parma- Corso gratuito "TECNICO PROGETTISTA PROGRAMMATORE DI SISTEMI DI AUTOMAZIONE PER L'INDUSTRIA 4.0"

Il TECNICO PROGETTISTA PROGRAMMATORE DI SISTEMI DI AUTOMAZIONE PER L'INDUSTRIA 4.0 collabora alla progettazione delle macchine automatiche sviluppando la logica di controllo della macchina/impianto e la gestione dei componenti elettronici dei moderni sistemi di automazione (PLC, HMI, motion control, ecc.).

Opera all'interno dell'ufficio tecnico ma anche nei cantieri presso i clienti nelle attività di progettazione, programmazione e collaudo a bordo macchina.

E' in grado di approntare il funzionamento e intervenire nel programma di singole macchine o impianti automatizzati, presidiando le attività di collaudo e delibera delle apparecchiature elettroniche di comando, controllo e regolazione dei processi, ha competenze specifiche di elettrotecnica, elettronica, elettro-pneumatica e informatica.

 

-DESTINATARI E REQUISITI D'ACCESSO

Giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale. Inoltre, possono accedere anche persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

Sono richieste conoscenze di base di elettronica; conoscenze/capacità logico-matematiche, da intendersi come conoscenze generali, propedeutiche alla comprensione di algoritmi, basi di dati, struttura ingegneristica dei software, logiche di programmazione ; buone conoscenze informatiche, necessarie per lo studio di linguaggi di programmazioni e lo sviluppo applicazioni. E' richiesto un utilizzo autonomo del pc nelle sue funzionalità di base; é consigliabile il possesso di competenze di base su qualche linguaggio di programmazione. - conoscenza di base della lingua inglese sia a livello scritto che orale (Livello A2) - Buone competenze relazionali/comunicative e trasversali.

 

-DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO

800 ore di cui 240 di stage presso aziende del settore

Novembre 2020 – Novembre 2021

 

-NUMERO PARTECIPANTI: 20

 

-DATA ISCRIZIONE: Entro il 14 Novembre 2020

Per iscriversi presentare domanda presso reception di Forma Futuro, oppure compilare la scheda online scaricabile dal sito www.formafuturo.it

Per maggiori info sul corso clicca qui

CIOFS- corso gratuito "INGLESE PER COMUNICARE- LIVELLO BASE"

OBIETTIVI DEL CORSO / PROFILO PROFESSIONALE
L’area “ALFABETIZZAZIONE LINGUISTICA” prevede percorsi di alfabetizzazione di lingua italiana, inglese, ed altre lingue europee. Per le stesse lingue sono inoltre progettati percorsi di approfondimento, connessi a specifiche competenze di utilizzo delle lingue.

L’attribuzione del progetto alla specifica lingua verrà effettuato man mano si raccolgono i fabbisogni dell’utenza. I contenuti saranno modificati/integrati in base alle esigenze di personalizzazione del gruppo utenti

 

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO:
Persone non occupate che: − non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3); e/o − hanno superato i 50 anni di età; I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività

 

GIORNATE E ORARI DI SVOLGIMENTO:
giorni e orari saranno stabiliti in base alle esigenze dei partecipanti in base alle condizioni e alle disposizioni regionali Il percorso, IN FASE INIZIALE, si svolgerà in modalità formativa a distanza, QUALORA LE CONDIZIONI LO PERMETTERANNO proseguirà IN PRESENZA presso LA SEDE OPERATIVA DI CIOFS FP VIA G.B. VENTURI 142, BIBBIANO (RE)

 

DATA DI AVVIO: 11 NOVEMBRE 2020
DURATA:32 ORE

 

PER INFO E ISCRIZIONE
Contattare ILARIA GHERARDI
0522240711 oppure   353 4075367
igherardi@ciofsre.org

Per maggiori info sul corso clicca qui

CIOFS-corso gratuito "INFORMATICA: NUOVI LINGUAGGI DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE"

OBIETTIVI DEL CORSO / PROFILO PROFESSIONALE
L’apprendimento delle nuove tecnologie dell’informazione e della formazione viene assunto secondo le logiche europee, che considerano la “competenza digitale” come una delle “chiavi” necessarie per la realizzazione personale, la cittadinanza attiva, la coesione sociale e l’occupabilità in una società della conoscenza competitiva e globalizzata

DATA DI AVVIO: 9 NOVEMBRE 2020

DURATA:16 ORE

GIORNATE E ORARI DI SVOLGIMENTO:
giorni e orari saranno stabiliti in base alle esigenze dei partecipanti

 

DESTINATARI E REQUISITI D'ACCESSO
Persone non occupate che:- non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3); e/o - hanno superato i 50 anni di età; I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere presidenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l'iscrizione alle attività.

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONE
Contattare il numero 0522.240711 oppure 353 4075367 o mandare una mail a igherardi@ciofsre.org

Per maggiori info sul corso clicca qui

Ciofs- "CORSO PROPEDEUTICO PER GLI INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI (IAA)"

DATA DI AVVIO: 13 NOVEMBRE 2020

DURATA:21 ORE

COSTO: 200 € esente Iva art 10

OBIETTIVI DEL CORSO / PROFILO PROFESSIONALE
IL Corso Propedeutico si rivolge a tutte le figure che desiderano formarsi in “Responsabile di Attività AAA, Coadiutore dell’animale (cane), Medico Veterinario esperto in IAA, Responsabile di Progetto e Referente di Intervento negli Interventi Assistiti (IAA) con gli animali (Pet Therapy)” – Secondo Le Linee Guida Nazionali recepite dalla regione Emilia Romagna con D.G.R.679/2015
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO:
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile di attività. E’ richiesto Titolo di studio o requisiti previsti per le specifiche professionalità e per gli operatori che compongono l’equipe multidisciplinare.

GIORNATE E ORARI DI SVOLGIMENTO:
Le attività formative si svolgeranno dal nelle giornate di venerdì 13 sabato 14 e domenica 15 novembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 . In alternativa, in base alle esigenze dei partecipanti potranno essere concordate date e orari differenti Si precisa che la formazione propedeutica avverrà in modalità ON LINE (ovvero a distanza) come previsto dalle Disposizioni regionali in vigore fino al perdurare dell'emergenza sanitaria dettata da COVID - 19

 

SEDE DI SVOLGIMENTO:

Ciofs Fp sede operativa di Bibbiano

via G.B Venturi, 142 Bibbiano

VIA G.B VENTURI, 142 BIBBIANO

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONE:

Contattare CIOFS BIBBIANO AL NUMERO 0522 240711 oppure scrivere igherardi@ciofsre.org

Per maggiori info sul corso clicca qui

 

Argomenti