Portale Lavoro- tutte le offerte formative e lavorative della settimana

Aggiornato a:
28 Ottobre 2020

Corso Esperto al 110%- Esperto di gestione della “moneta fiscale”

Il corso forma esperti in gestione della “moneta fiscale” e nell’applicazione delle procedure necessarie a ottenere il beneficio fiscale del 110%.

Con questo provvedimento legislativo si potrà, senza spendere risorse proprie, rendere efficiente la propria casa a condizione di renderla radicalmente più efficiente sotto il profilo energetico e/o più sicura sotto il profilo del rischio sismico. Una tematica molto attuale e interdisciplinare che interessa profili finanziari, fiscali, amministrativi, di comunicazione oltre che propriamente tecnici.

Il corso intende fornire un quadro teorico e una preparazione specifica e operativa agli interessati e agli addetti del settore, favorendo l’acquisizione di competenze necessarie alla realizzazione di progetti ammissibili alla completa applicazione dei benefici fiscali del 110% previsti dal Decreto “Rilancio”.

Il corso si articola in 20 lezioni in live streaming online, in cui interverranno professionisti del settore, esperti e docenti universitari, moderati dai giornalisti de Il Sole 24 ore.

DESTINATARI DEL CORSO

Laureati in economia, ingegneria, architettura, giurisprudenza, geologia o diplomati con comprovata esperienza nel settore, come amministratori di condominio e di patrimoni immobiliari, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, geometri, architetti, avvocati, periti e tutte le figure tecniche del settore.

Il numero massimo di partecipanti è 120.

Il costo del corso è di 115 euro esente IVA e comprensivo di bolli.

Per maggiori info vai al sito: https://www.perform.unige.it/corsi/corso-esperto-110

Corso gratuito ifts "TECNICO DI PRODUZIONE MULTIMEDIALE ESPERTO IN TECNOLOGIE IMMERSIVE"

Ci sono ancora posti a disposizione per questo percorso post diploma!

Utilizzando strumenti grafici, software e tecnologie per la realtà aumentata ed immersiva affianca le aziende del settore meccanico ed impiantistico nello sviluppo di prodotti multimediali che potranno agevolare le attività manutentive, l’assistenza tecnica, la promozione e commercializzazione dei prodotti online. È quindi in grado di ricostruire in digitale prodotti, ambienti, macchinari e apparecchiature creando interazioni reali per la visualizzazione di componenti e funzionalità specifiche di processo e prodotto, che consentiranno di superare le barriere fisiche, contribuendo all’innovazione, all’efficientamento e alla sostenibilità di processi commerciali, relazionali e post vendita.

Il corso avrà una durata di 800 ore (488 di aula, 12 di Project Work e 300 di stage).

Scadenza iscrizioni: 7 Novembre 2020.

Per maggiori info sul corso vai al sito: https://www.eciparformazione.it/i-nostri-corsi/corsi-finanziati/ifts-multimediale-tecnologie-immersive

OPERATORE SOCIO-SANITARIO: FORMAZIONE INIZIALE a BOLOGNA

L’Operatore Socio Sanitario è una delle figure più richieste e ricercate all’interno delle strutture sanitarie, ospedaliere e assistenziali. È in grado di svolgere attività di cura a di assistenza domestico alberghiera, sociale e sanitaria di base alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Il corso è rivolto a persone sia occupate che non occupate, in possesso dei seguenti:

REQUISITI FORMALI

età superiore ai 18 anni
possesso di titolo di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o titolo di studio estero equivalente
residenza o domicilio in Regione Emilia-Romagna
Se cittadini stranieri, possesso di:

permesso di soggiorno in corso di validità
traduzione giurata del titolo di studio

REQUISITI SOSTANZIALI

Se stranieri:

conoscenza della lingua italiana (parlata e scritta) livello B1

Scadenza iscrizioni: 30/11/2020

Costo del corso: 2.800€, rateizzabili

Per maggiori info visita il sito: https://www.irecoop.it/corsi/operatore-socio-sanitario-oss-bologna/