Portale Lavoro- tutte le offerte formative e lavorative della settimana

Aggiornato a:
16 Settembre 2020

Corso "Autore di genere"- Ravenna

Ultimo giorno per iscriversi al corso " AUTORE DI GENERE PER IL CINEMA, LA TV E IL WEB – I NUOVI MODELLI DI FICTION PER IL MERCATO NAZIONALE E INTERNAZIONALE" che si terrà a Ravenna da Ottobre a Marzo 2020.

Lo scopo del percorso è quello di formare un professionista in grado di interfacciarsi con il prodotto cinematografico, in particolare che sappia fare fronte allo sviluppo e alla produzione sempre più crescente di prodotti audiovisivi di “Genere” frequentati anche dai grandi autori del cinema e della televisione, spendibili anche nei Festival del cinema e nel mercato cinematografico nazionale ed internazionale

Per maggiori informazioni vai al link: https://www.comdue.com/corso-autore-di-genere-per-il-cinema-ravenna/?fbclid=IwAR2cCoqhnT1eJeJ_USAtiwirxQ8NeMYYUFVfHSiKi0SrUHNxJWq179W0csc

Progetto "Transizione

Si tratta di un progetto gratuito in tre fasi, con l'obiettivo di accompagnare i giovani nella transizione tra università e lavoro. Il progetto è rivolto a persone in possesso dei seguenti requisiti:
• Residenti o domiciliati in Emilia Romagna
• Disoccupati o inoccupati
• Laureandi (3 esami alla laurea) o neolaureati (entro i 12 mesi) UNIMORE

Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook: https://www.facebook.com/centroimpiegoreggioemilia/posts/3278385455578311

Corso gratuito per "TECNICO PER IL MONITORAGGIO, GESTIONE E TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE"

Il 20 novembre 2020, presso il CENTRO TADINI di Gariga di Podenzano (PC), partirà il corso di istruzione e formazione tecnica superiore TECNICO PER IL MONITORAGGIO, GESTIONE E TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE, interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, della durata di 800 ore, di cui 300 di stage aziendale e 60 di project work. .
Le iscrizioni si chiudono il 07/11/2020.
Per ulteriori informazioni  consultare il sito internet https://www.centrotadini.com/course/tecnico-per-il-monitoraggio-gestione-e-tutela-delle-risorse-idriche/ Rimaniamo a disposizione per fornire ulteriori oppure chiamare allo 0523-524250.

CORSO GRATUITO "TECNICO COMMERCIALE MARKETING"

Il 5 Ottobre parte il corso gratuito professionalizzante "Tecnico commerciale marketing" organizzato da AreaJob  e finanziato dal fondo Formatemp.

Il corso si svolgerà in modalità Webinar,

DESTINATARI
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da Areajob S.P.A, che intendono acquisire le competenze necessarie per lavorare all’interno del settore commerciale e marketing.

OBIETTIVO
Durante il corso gli allievi potranno acquisire conoscenze su come organizzare una rete vendita e valutare le modalità organizzative per gestire i clienti. Verranno trattati anche gli aspetti legati alle competenze informatiche e di lingua inglese in modo da poter padroneggiare conversazioni con clienti all’estero.
Verranno trasferite inoltre nozioni di diritti e doveri dei lavoratori temporanei come da allegato 12 del Vademecum e le norme in materia di sicurezza generale secondo l’Accordo Stato-Regioni.

REQUISITI
Diploma superiore e/o laurea settore comunicazione/marketing. Conoscenza lingua Inglese (livello base). Domicilio/residenza in Emilia Romagna.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per informazioni ed iscrizioni inviare il CV all’indirizzo mail gestione.corsi@quadsrl.eu entro il 21 Settembre 2020, indicando nell’oggetto il corso di interesse.
I candidati ritenuti idonei alla selezione saranno convocati via mail o telefono per il colloquio di selezione.
Il programma dettagliato del corso è pubblicato sul sito www.areajob.it e sul sito www.quadsrl.eu .
Per ulteriori informazioni sul fondo e sulle modalità di accesso ai corsi finanziati Forma.temp consultare il sito www.formatemp.it

Corso gratuito “Tecnico di intallazione e manutenzione impianti 4.0”

CIS organizza un corso come “Tecnico di intallazione e manutenzione impianti 4.0”, figura che, in risposta alle richieste espresse e formalizzate dalle imprese del territorio, sarà in grado di organizzare il servizio di INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE di impianti e sistemi robotici applicando concetti di AUTOMAZIONE INDUSTRIALE improntati al modello 4.0. Adottando standard di qualità, sicurezza e sostenibilità ed utilizzando software e tecnologia improntata a robotica e automazione si inserisce all’interno dell’area programmazione, produzione e manutenzione di macchine ed impianti

Sede di svolgimento:
CIS Scuola per la Gestione d’Impresa S.Cons. R. L Reggio Emilia, Via Aristotele, 109

Destinatari e Requisiti di accesso:
Giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale di Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati. Inoltre, possono accedere anche persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

Data Iscrizione
Dal 7 settembre al 15 novembre 2020

Per maggiori info vai al link:

http://www.cis-formazione.it/it/corso/653/TECNICO+DI+INSTALLAZIONE+E+MANUTENZIONE+IMPIANTI+4.0+-+CORSO+IFTS

IFOA-Corso post-diploma MARKET & SALES DEVELOPER: dall’analisi del mercato alla soddisfazione del cliente

Il percorso formativo MARKET &SALES DEVELOPER: dall'analisi del mercato alla soddisfazione del cliente si concentra sullo sviluppo di nuovi mercati, sulla promozione di prodotti e/o servizi oltre alla gestione delle commesse e quindi dei clienti.

Destinatari
Il percorso è principalmente rivolto a diplomati formazione di tipo umanistico, tecnico, economico con conoscenze linguistiche adeguate. Si tratta di un percorso formativo con taglio fortemente pratico utile a chi ha voglia mettersi subito all’opera ed entrare nel vivo del business dell’azienda da subito.

Il corso è particolarmente indicato per quanti possiedano attitudini ai rapporti interpersonali, flessibilità, doti organizzative, disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero, oltre ad una certa estroversione. Il candidato ottimale ha un buon autocontrollo, sa reagire bene alle situazioni negoziali e di stress; ha spirito di iniziativa ed è orientato al risultato.

E’ considerato requisito fondamentale la conoscenza della lingua inglese.

Sede di svolgimento:

Reggio Emilia: scadenza iscrizioni 28/09/2020

Mantova: scadenza iscrizioni 02/11/2020

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.ifoa.it/corsi/pd_marketing_market_developer/?fbclid=IwAR2OUO0yYyeX-ASl4sQ5U2mS0wRDGRL6HafwdZ-e2RavxrOIssciVybX4P8

Argomenti

×