Portale Lavoro – Tutte le offerte formative e lavorative della settimana

Aggiornato a:
15 Gennaio 2020

  • VOLONTARIATO INTERNAZIONALE
    Sabato 25 gennaio 2020 YearOut e i suoi volontari senior ti accompagneranno con i loro racconti e aneddoti a scoprire i progetti e le attività di volontariato all’estero.
    I volontari potranno aderire a progetti in ambito sociale (Kenya, Uganda, Tanzania, Camerun, Ghana, India, Nepal, Perù), medico (Namibia) o ambientale (Costa Rica e Namibia), lavorando a stretto contatto con la comunità locale. Potranno
    scegliere di lavorare in un orfanotrofio, in una scuola, in un monastero buddista… Gli amanti della natura potranno invece dedicarsi alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali in parchi nazionali e riserve faunistiche.
    Gli InfoDay sono un modo piacevole ed informale per conoscere i progetti e scoprire come partire. Il prossimo InfoDay sarà sabato 25 gennaio 2020 presso la Fabbrica del Vapore - Lotto 15, in via Procaccini n.4 - Milano dalle 9:45 alle 16.00
    ca.
    È importante segnalare la propria presenza iscrivendosi al link: https://www.yearout.it/infoday/infoday/
    Come è strutturato un InfoDay?
    Durante la mattinata, attraverso racconti, foto e video, i partecipanti scopriranno i progetti. Nel pomeriggio, dopo il pranzo insieme, si svolgeranno attività di formazione e confronto.
    Durante la giornata, risponderemo a queste e a molte altre domande:
    • Che cosa significa essere volontario YearOut?
    • Ho le competenze per svolgere attività di volontariato?
    • Che tipo di formazione riceverò?
    • Quanto costa partecipare ad un progetto?

Per informazioni, invia una mail a coordinamento@yearout.it.
Visita il sito www.yearout.it
Guarda le foto e le stories su Instagram www.instagram.com/yearoutonlus!
Segui YearOut su facebook www.facebook.com/yearoutitaly e LASCIATI ISPIRARE!

INFODAY
25 gennaio, dalle ore 9:45
Fabbrica del Vapore, Lotto 15 - Via Giulio Cesare Procaccini, 4 (MI)
Aperto al pubblico, iscrizione: https://www.yearout.it/infoday/infoday/

CONTATTI
Flavia Pelligra
334.8606453
coordinamento@yearout.it

  • Open day Master ONLINE di primo livello " TUTELA , DIRITTI E PROTEZIONE DEI MINORI"– il 26/27 Gennaio in occasione della Giornata della Memoria!
    Il 26 e il 27 Gennaio in occasione della Giornata della Memoria il Master si apre a chi vorrà conoscerci per potersi iscrivere il prossimo anno.

Iscrizione aperte: http://www.tutelaminoriunife.it/informazioni-per-liscrizione/

E’ sufficiente mandare una mail entro il 20 Gennaio alla dott.ssa Alessandra Chiaromonte: alessandra.chiaromonte@unife.it.

Vi saranno comunicate le credenziali di accesso alla piattaforma. La tutor sarà a vostra disposizione per organizzare webmeetings e supportarvi nella conoscenza della stessa . La password sara’ revocata 48 ore dopo.

  • Work and Travel negli Stati Uniti d'estate.
    Ti piacerebbe immergerti nella cultura americana e lavorare negli Stati Uniti durante le tue vacanze estive?
    Se sei uno studente universitario o laureando tra i 18 e i 28 anni di età, il programma Work and Travel USA proposto da Mondo Insieme e dallo sponsor americano ASSE-Aspire Worldwide è perfetto per te!

Il Work and Travel negli Stati Uniti ti regalerà un’estate indimenticabile, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.

Potrai lavorare in posizioni stagionali per 10 o 12 settimane – indicativamente dal 15 giugno al 15 settembre – nel settore turistico, in compagnia di studenti provenienti da tutto il mondo e, al termine del periodo di lavoro, avrai la possibilità di trascorrervi un ulteriore mese da turista prima di tornare in Italia.

Indipendentemente dal tuo corso di laurea, questa è un’opportunità che i datori di lavoro italiani e internazionali valuteranno positivamente. Infatti, il mercato del lavoro odierno richiede personalità giovani, dinamiche, professionalmente mature e con una conoscenza medio-alta della lingua inglese.

Ti seguiremo in ogni singola fase del programma: selezione iniziale, preparazione del dossier di iscrizione, simulazione dei colloqui con il datore di lavoro, organizzazione dei colloqui, richiesta del visto J-1, prenotazione dei voli, arrivo e sistemazione.

Il nostro supporto sarà costante anche durante i tuoi mesi negli Stati Uniti, grazie alla collaborazione di ASSE-Aspire Worldwide.

Tutte le info e per inviare candidature cliccare qui.

  • “Evento di presentazione progetto e corso di formazione Erasmus+ NGEnvironment"

Si terrà lunedì 20 Gennaio 2020 presso Sinergie l’evento di presentazione del progetto europeo NGEnvironment finanziato dal programma Erasmus+ di cui Sinergie è partner e organizzatore del corso di formazione internazionale che si svolgerà a Reggio Emilia dal 3 al 7 febbraio.

Il progetto NGEnvironment intende formare i leader delle organizzazioni no-profit, contribuendo a sviluppare le competenze necessarie per trovare soluzioni creative ai problemi locali, attraverso l'associazionismo, riconoscendo la leadership potenziale e sfruttando le qualità personali a beneficio dell'ambiente e della collettività, attraverso la creazione di posti di lavoro, l'inclusione sociale e la cittadinanza attiva.

DOVE E QUANDO?

20 GENNAIO 2020 dalle 15:00 alle 19:00

PRESSO SINERGIE - VIA MARTIRI DI CERVAROLO 74/10 REGGIO EMILIA

La partecipazione è gratuita!

Durante l'evento sarà presentato il corso di formazione- scambio giovanile internazionale che si terrà a Reggio Emilia dal 3 al 7 febbraio: 5 giorni di formazione gratuita su leadership, impresa green e social, pensiero creativo e idea generation. Si tratta di un «Training of the Trainers», cioè un corso per formare chi lavora con i giovani che operano in associazioni ambientaliste o che vogliono diventare imprenditori nel sociale.

Iscriviti all'evento https://forms.gle/iZs4rpQibemvuz1dA

Maggiori informazioni
Tel. 0522 083122
sviluppo@sinergie-italia.com

  • Teach for Italy ricerca insegnanti per contesti socioculturali difficili lavora per rafforzare la scuola pubblica nei contesti più difficili, portando giovani talenti nelle scuole più svantaggiate d’Italia.
    Il programma ti inserisce per due anni nelle scuole più bisognose d’Italia, dove imparerai ad insegnare e a gestire una classe, avrai un impatto sulla comunità locale e potrai migliorare le tue future opportunità professionali grazie all’appoggio di un network internazionale di professionisti.
    Il programma prevede:

- un impegno di due anni (luglio 2020 - luglio 2022) come insegnante di scuola primaria o secondaria

-un training intensivo prima dell’inserimento in aula;

-l’inserimento nel programma The Future Makers del partner BCG;

-un programma di tutoring didattico – pedagogico personalizzato per tutto il periodo di insegnamento;

-un supporto biennale per sviluppare il tuo percorso personale, affiancato da uno specifico programma di mentoring professionale;

-l’opportunità di partecipare a stage formativi estivi in altre organizzazioni nel mondo dell’istruzione e dell’innovazione sociale;

-l’inserimento in una comunità internazionale di alunni, formata da professionisti appassionati di educazione ed impatto sociale, provenienti da 53 Paesi.

L’inserimento come insegnante avverrà con un contratto di supplente nel mondo della scuola pubblica, regolarmente remunerato.
Requisiti minimi:

  • Laurea/ Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a Ciclo Unico conseguita o da conseguire entro giugno 2020;
  • buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1);
  • disponibilità a spostarsi per due anni in un’altra regione italiana.

Candidati sul sito apposito entro il 15 gennaio.

 

  • Concorso per 25 assistenti amministrativi contabili, under 32, indetto dal  Comune di Bologna.

Le mansioni previste sono:

  • attività istruttoria nel campo amministrativo/contabile;
  • servizi e/o supporto verso altri uffici dell'ente;
  • cura dei rapporti con i fornitori dei servizi;
  • curare della gestione della documentazione inerente l'attività svolta nel suo complesso avvalendosi di supporti informatici;
  • compiti di coordinamento di altri addetti del servizio.

Puoi candidati compilando l'apposito modulo online entro le ore 12 del 16 gennaio 2020. Ricordati di allegare:

  • la scansione della ricevuta della tassa di selezione;
  • il curriculum vitae;
  • l'eventuale riconoscimento o richiesta di riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero;
  • la scansione del proprio documento di riconoscimento, datata e sottoscritta, per i candidati che NON sono in possesso di firma digitale;
  • il file della domanda di partecipazione firmato digitalmente, per i candidati in possesso di firma digitale.

Dovrai sostenere una prova preselettiva e, se rientrerai tra i primi 350 candidati, un colloquio. Le materie d'esame sono:

  • nozioni di ordinamento dell’ente locale
  • funzioni e compiti dell’ente locale;
  • organizzazione del Comune di Bologna;
  • le regole del procedimento amministrativo;

Per ulteriori informazioni puoi consultare il bando ufficiale.

  • Corso-concorso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 138 posti di agente di Polizia Locale (categoria C), di cui 27 posti riservati ai volontari delle forze armate ai sensi dell’art. 1014, commi 1, lett. b), e 3, dell’art. 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010.

La scadenza per la domanda è fissata alle ore 13.00 del 20 gennaio 2020.

Requisiti:

  • Cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 35 (delibera regionale 1605 del 30/09/2019)da possedere alla data di scadenza del Bando - il limite massimo viene elevato a 38 anni per i candidati che nei 2 anni precedenti la data di scadenza del bando sono stati assunti come addetti di polizia locale a tempo determinato, per almeno 60 giorni complessivi anche non continuativi;
  • diploma di scuola media superiore (maturità) - chi ha conseguito il titolo di studio richiesto presso un istituto estero deve essere in possesso del provvedimento di equipollenza o di equivalenza del titolo di studio previsto dalla normativa italiana vigente, per info a riguardo: MIUR EQIPOLLENZE TITOLI ESTERI;
  • patente di guida categoria “B” in corso di validità, patente di guida categoria “A2” in corso di validità oppure conseguita entro la data di svolgimento della prova di preselezione a contenuti professionali;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge);
  • non essere stati ammessi a prestare servizio civile quali obiettori di coscienza oppure, trascorsi almeno 5 anni dal collocamento in congedo, avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore (art. 636, comma 3, del D.Lgs. 66/2010 “Codice sull'ordinamento militare”);
  • non avere impedimento alcuno al porto e all'uso dell'arma;
  • non avere riportato condanne penali definitive per i reati contro la Pubblica Amministrazione e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell'instaurazione del rapporto di lavoro;
  • non essere stati licenziati per mancato superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a concorso da meno di cinque anni e non essere stati licenziati per motivi disciplinari da una Pubblica Amministrazione;
  • non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
  • non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati;
  • disponibilità incondizionata al porto e all'eventuale uso dell'arma e alla conduzione dei veicoli in dotazione;
  • non trovarsi in condizione di disabilità (art. 3 comma 4 della L. 68/99).

Per tutte le info cliccare qui.

 

ANIMATORE TURISTICO

Vision Group seleziona figure da inserire in villaggi turistici in vari settori:

  • SETTORE GIOVANI OSPITI (animazione per bambini e ragazzi 3/12 anni)
  • SETTORE ACCOGLIENZA/ANIMAZIONE (hostess)
  • SETTORE INTRATTENIMENTO (animatori di contatto, organizzatori giochi e tornei)
  • SETTORE SPORT (tennis, nuoto, arco, vela, windsurf, canoa, fitness)
  • SETTORE ARTISTICO (ballerini, coreografi, scenografi, costumisti, tecnici suono/luci/video, musicisti e cantanti di piano-bar)
  • CIRCENSI, GIOCOLIERI, ACROBATI
  • FOTOGRAFI

Contratto Tempo determinato, orario Lavoro Full Time

Caratteristiche di base indispensabili:

  • avere già compiuto i 18 anni
  • avere disponibilità da 4 a 3 mesi
  • avere una attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo

Invia la tua candidatura a risorseumane@gruppovision.com o animazione@gruppovision.com o visita il nostro sito www.gruppovision.com