Scaduto: Premio Davide Vignali-concorso fotografico/video

SCADENZA BANDO 30 MAGGIO 2021

Aggiornato a:
19 Maggio 2021

Premo Davide Vignali

 Il Premio “Davide Vignali” edizione 2020/2021 è un concorso fotografico e video rivolto agli studenti degli istituti superiori di secondo grado dell’Emilia-Romagna, organizzato da FMAV in collaborazione con l’Istituto Superiore d’Arte “A. Venturi” e la famiglia Vignali, e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna. La scadenza del bando è prevista per il 30 maggio 2021.

Dedicato a Davide Vignali, studente scomparso prematuramente nel 2011, il Premio è stato istituito per volontà della famiglia, dei suoi insegnanti e degli ex compagni di classe, che hanno voluto ricordare Davide per la traccia che ha lasciato negli anni trascorsi a scuola, per la sua umanità e il suo desiderio di conoscenza. Fin da subito è nata la collaborazione con Fondazione Modena Arti Visive, istituzione da sempre impegnata nel sostegno ai giovani artisti e nella loro formazione. Esteso dal 2013 a tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, il Premio intende coinvolgere i giovani talenti della regione, promuovendo le loro ricerche nel campo della fotografia e dell’immagine e favorendo la diffusione della cultura artistica e fotografica tra gli studenti degli istituti superiori.

 Per partecipare è necessario presentare un progetto sotto forma di immagini a colori o in bianco e nero, un video o una video-installazione.

Scarica qui il bando

Argomenti

×