Progetto Chance – Riaperti i termini per presentare i progetti sui cantieri sportivi per attività motorie e coesione sociale in 6 zone della città

Aggiornato a:
31 Maggio 2021

riapertura termini cantieri sportivi

Sono stati riaperti i termini per l’erogazione di contributi, rivolta al mondo dello sport, per i ‘Cantieri sportivi’, l’iniziativa pensata dal Comune di Reggio Emilia nell’ambito del progetto Chance per dare ad adolescenti e ragazzi più grandi l’opportunità di fare attività insieme, durante i mesi estivi, ad esempio nei parchi, nelle piste polivalenti e in altri luoghi pubblici della città. La Manifestazione di interesse mette a disposizione risorse per finanziare sei progetti, oltre ai quattro già assegnati, da realizzare con i giovani in luoghi informali, nei quartieri, che sono ritenuti idonei alle iniziative proposte e possono intercettare i percorsi dei ragazzi. Sarà possibile partecipare entro le ore 13 del 7 giugno 2021.

Sono emerse infatti realtà di giovani e giovanissimi che stazionano sul territorio senza veri punti di riferimento, soprattutto al pomeriggio, per trascorrere il tempo. Le attività sportive possono essere uno strumento per ‘incrociare’ e coinvolgere i ragazzi in momenti aggregativi costruttivi, accompagnati da educatori professionisti: ciascun Cantiere vedrà infatti la presenza congiunta di un allenatore e di un educatore.

I luoghi per i quali, aderendo alla Manifestazione di interesse, è possibile presentare i progetti di Cantieri sportivi sono 6:

  • Parco del Popolo (Centro storico)

  • Parco Cervi (Centro storico)

  • Quartiere Fenulli – Compagnoni

  • Parco il Carrozzone

  • Villa Cella

  • Quartiere Villaggio Stranieri/Campo di Marte

I Cantieri sportivi selezionati e finanziati avranno luogo da giugno 2021 a dicembre 2021.

Copia del bando con la relativa modulistica per la presentazione delle proposte da parte delle società sportive è disponibile a questa pagina.

 

Argomenti

×