Selezione per la scuola di specializzazione in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza

Aggiornato a:
3 Novembre 2020

Sono aperte le iscrizioni alla scuola di specializzazione in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza dell’Università di Macerata per l’a.a. 2020-2021.

Possono iscriversi alla scuola coloro che hanno conseguito un diploma di laurea quadriennale, specialistica o magistrale o quinquennale a ciclo unico in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Scienze Statistiche e Sociologia.


La scuola ha durata triennale e il numero massimo degli iscritti per ogni anno di corso è di 40. L’ammissione alla scuola richiede la partecipazione ad un esame consistente in una serie di domande a risposte multiple. In caso il numero di domande d’iscrizione fosse superiore a 40, la prova di ammissione, fissata per il 22/01/2021 alle 14:30, ha valore selettivo.

Le lezioni si svolgeranno da Febbraio a Luglio, di norma concentrate il venerdì pomeriggio, sia in telepresenza che in presenza, in base alle normative disposte per l’emergenza sanitaria Covid19.

La domanda di partecipazione alla prova d’ammissione deve essere consegnata, correttamente compilata e firmata, entro le ore 13:00 del 22/12/2020.


Per le modalità di consegna della domanda e per leggere il bando completo della selezione vai su: http://giurisprudenza.unimc.it/it/didattica/post-lauream/scuole-di-specializzazione/scuola-spec-dir-sind-lavoro-prev/ammissione-alla-scuola/avviso-di-selezione

 

Argomenti