Premio Internazionale Generazione Contemporanea per under 35 – Luiss Business School

Aggiornato a:
7 Ottobre 2020

Sei un/a artista under 35?

La Luiss Business School lancia la quinta edizione del Premio Internazionale Generazione Contemporanea rivolto ad artisti under 35. In palio un premio in denaro e l’esposizione nella mostra conclusiva. La partecipazione è gratuita.

OBIETTIVI E TEMI
Obiettivi del concorso sono quelli di promuovere l’arte contemporanea italiana e straniera, sostenere gli artisti under 35 e ampliare la collezione permanente d’arte contemporanea della Luiss Business School.

TEMA > Il concorso prevede che le opere candidate sviluppino un tema specifico: la meta-arte. Per meta-arte si intende un ragionamento dell’autore sul metodo e sul senso del processo artistico.
OPERE > I candidati possono concorrere con una sola opera, edita o inedita, ma che non abbia già vinto altri concorsi o premi.
TECNICHE > Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva (pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance, senza limiti di tecniche).

PARTECIPANTI
Possono partecipare al concorso tutti gli artisti di nazionalità italiana o straniera under 35;
che operino stabilmente sul territorio italiano;
che abbiano svolto la loro formazione presso istituti italiani e stranieri;
che abbiano già esposto in una galleria, centro culturale, fondazione, istituzione museale pubblica o privata verificabile e riconosciuta come tale.
Al vincitore sarà aggiudicato un premio del valore di 4000€. Le opere dei primi tre classificati entreranno a far parte del progetto mostra allestito dagli allievi del Luiss Master of Art.

ISCRIZIONE
Per partecipare i candidati dovranno inviare entro le ore 12.00 del 12 ottobre 2020 il modulo di iscrizione, il  modulo di partecipazione e i documenti richiesti dall’articolo 5 del bando.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata e il bando.

Argomenti