Premio Fotografico “Il potere dell’immaginazione”

Aggiornato a:
31 Agosto 2020

HuffingtonPost Italia, in collaborazione con BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, promuove il concorso fotografico “Il potere dell’immaginazione” ovvero sognare, pensare in modo creativo, conoscere. In una sola parola, immaginare: dare forma a ciò che ancora non esiste, offrendo raffigurazioni inedite della realtà.

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa fra i 14  ed i 29  anni, iscritti, nell’anno 2020, a Scuole ed Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, a Corsi di formazione e specializzazione, a Università italiane o straniere.

Il termine ultimo per l’invio delle opere fotografiche è il 12 ottobre 2020. La selezione dei vincitori avverrà entro il 29 ottobre 2020.


Il premio fotografico 2020 vuole rendere omaggio a Raffaello Sanzio, Federico Fellini e Gianni Rodari, artisti e geni dell’invenzione, di cui quest’anno ricorrono importanti anniversari. I partecipanti sono invitati a interpretare il potere creativo dell’immaginazione. La fotografia, scrittura di luce, può diventare un ponte tra realtà e fantasia e offrirci narrazioni fantastiche.

I Partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 Fotografie, che dovranno essere in formato JPEG.

Le Opere potranno essere inviate con una delle modalità di seguito indicate:

PREMI 

Verranno assegnate 4 (quattro) Borse di Studio :

1° classificato: Borsa di Studio del valore di 3.000 euro

2° classificato: Borsa di Studio del valore di 2.000 euro

3° classificato: Borsa di Studio del valore di 1.000 euro

Premio Speciale della Commissione Giudicatrice del valore di 500 euro

Le Borse di Studio saranno consegnate mediante Carte di Credito Personalizzate, emesse da BPER Banca


Il premio è anche su Instagram! Partecipare è facile: basta dar voce alla vostra creatività attraverso le immagini! Taggate le vostre foto su Instagram con l’hashtag #premiofotograficoHuffPost, ogni settimana verranno selezionate delle immagini e gli autori verranno contattati dalla redazione per caricarle su un apposito form che raccoglie tutti gli scatti e consente alla giuria del Premio di valutarli.

La premiazione ufficiale si svolgerà mercoledì 25 novembre 2020 in una prestigiosa location che sarà comunicata entro la fine del mese di settembre 2020.

Una selezione delle migliori opere fotografiche sarà esposta nella Sede di Modena di BPER Banca, in Via San Carlo 8, dal 26 novembre 2020 al 5 gennaio 2021.


Per leggere il bando e il regolamento completo per partecipare clicca qui

Argomenti