Premio Comel – Legami in Alluminio

Aggiornato a:
28 Ottobre 2020

Il Premio COMEL, giunto alla sua ottava edizione, nasce in origine come iniziativa dell’omonima azienda leader nel commercio e nella lavorazione di metalli. Il concorso ha lo scopo di consolidare il rapporto tra arte e impresa e di promuovere i rapporti interculturali europei. Possono concorrere infatti tutti gli artisti maggiorenni di ogni paese europeo.

ISCRIZIONI E PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita. Il concorso consiste nel realizzare un’opera inedita o già edita (ma non premiata in altri concorsi), che abbia come materiale principale l’alluminio e che sia ispirata al tema di quest’anno “Legami in alluminio”. La tecnica è a discrezione dell’autore e il formato non deve superare le dimensioni: 150x150x150 cm.
Nel giudizio verrà valutato in particolare l’originalità, la qualità e la contemporaneità dell’opera.

Per iscriversi è necessario compilare un modulo di partecipazione e seguire le indicazioni riportate nel bando completo.

La scadenza è per il 31/10/2020.

SELEZIONI E PREMI

In seguito alla selezione, verranno scelte tredici opere finaliste che verranno esposte presso la Galleria Spazio COMEL Arte Contemporanea, sede dell’evento a Latina.
Il premio della giuria mette in palio 3500 euro e la possibilità di esporre l’opera nella mostra permanente CO.ME.L.. Aggiudicandosi il premio del pubblico invece, sarà possibile esporre il proprio lavoro in uno spazio apposito.
Tutte e tredici le opere finaliste verranno pubblicate nel catalogo 2020-2021, mentre l’inaugurazione della mostra è prevista tra febbraio e marzo 2021.

Attenzione, a causa dell’emergenza Coronavirus le date possono subire delle variazioni. Consulta il sito per eventuali modifiche.


Per i dettagli consulta il bando.
Per informazioni:
www.premiocomel.it
Tel: 0773 487546
E-mail: info@premiocomel.it

 

Argomenti