PiùDiUno 2020-2021

Aggiornato a:
28 Settembre 2020

Superando paure e timori dettati dall’emergenza vissuta in questi mesi a causa del Covid – 19, il Comune di Reggio Emilia per l’anno 2020-2021, promuove una nuova e rinnovata edizione del progetto “+D1 – Cultura per la Scuola” al fine di garantire nel nuovo anno scolastico una ricca offerta di opportunità educative.

Il nuovo progetto, dedicato alla memoria del grande scrittore per bambini Gianni Rodari nel centenario della nascita, quest’anno si trasforma in pubblicazione digitale, e riunisce le proposte culturali ed educative, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado di Reggio e provincia, di ben cinquantuno soggetti diversi, pervenute al comune di Reggio Emilia tramite un bando pubblico.

L’undicesima edizione di +d1 Reggio Emilia. Cultura per la Scuola 2020 – 2021 si consolida così nel panorama culturale cittadino come un articolato spettro di attività sui diversi linguaggi artistici, utile come strumento di approfondimento e supporto al personale docente per lo svolgimento della programmazione scolastica e come guida alla partecipazione culturale degli studenti, dalla prima infanzia fino all’Università, ma anche delle famiglie e degli adulti.

Tra i progetti educativi proposti dal Comune di Reggio Emilia quest’anno ci siamo anche noi!

Guarda:

Infogiovani

Laboratori di cittadinanza

 

Argomenti