Passepartout Photo Prize 2021: concorso fotografico

Aggiornato a:
8 Gennaio 2021

Il Passepartout Photo Prize, alla sua seconda edizione, offre ai vincitori un premio in denaro di 500 euro e la possibilità, per i finalisti, di partecipare ad una mostra annuale che si terrà nel 2021 a Roma.

La scadenza per presentare il proprio progetto è il 10 Gennaio 2021.

Gli interessati possono presentare online le loro opere fotografiche. Non vi sono limitazioni di tema né di grandezza né formato e ogni artista può presentare da 3 ad un massimo di 7 fotografie.

ORGANIZZAZIONE DEL CONCORSO

Il concorso fotografico Passepartout è organizzato nel seguente modo:

  • entro il 10 Gennaio 2021 tutti coloro che vogliono partecipare dovranno registrarsi sul sito del concorso, pagare la tassa di iscrizione, e caricare poi gli scatti attraverso il modulo online.
  • la giuria effettuerà una preselezione di tutto il materiale arrivato. Dopo 48 o 72 ore dall’invio del materiale, la giuria comunicherà il passaggio o meno alla seconda fase del contest;
  • in caso di esito positivo, le fotografie selezionate per la seconda fase verranno caricate sul catalogo online e concorreranno alla vittoria del premio finale e alla possibilità di partecipare alla mostra collettiva;
  • entro il 31 gennaio 2021 la giuria comunicherà il vincitore del premio in denaro;
  • la giuria comunicherà chi tra i partecipanti potrà esporre le sue opere alla mostra organizzata presso la Galleria 28 Piazza di Pietra di Roma nel 2021 tra febbraio e marzo 2021.

COME PARTECIPARE

Per presentare il proprio progetto al concorso fotografico Passepartout Photo Prize è possibile visitare il sito web dedicato al contest alla pagina riservata all’iscrizione dei partecipanti. Da qui è possibile compilare il form online per registrarsi caricare le fotografie con cui si intende concorrere. E’ previsto il pagamento di una tassa di partecipazione di 15 euro per presentare 3 fotografie, e 2 euro aggiuntivi per ciascuna foto in più.


BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere tutti i dettagli del concorso si invita a leggere attentamente il BANDO  e a visitare il sito ufficiale dedicato a Passepartout Photo Prize. Inoltre è possibile restare aggiornati iscrivendosi alla newsletter gratuita e conoscere altri bandi creativi nella sezione dedicata.

Argomenti