Corso “Junior Expert in Circular Economy”

Aggiornato a:
20 Ottobre 2020

A Gennaio 2021 parte il corso IFTS  “Junior Expert in Circular Economy” per formare figure tecniche specializzate nell’ambito dell’economia circolare, della durata di 800 ore. Questo corso fa parte del progetto europeo IFTS Circular Society, finanziato dalla EIT Raw Material e coordinato da ART-ER.Il percorso, completamente gratuito, è fortemente internazionale grazie al coinvolgimento di docenti esperti e alla presenza di studenti provenienti da tutta Europa, così come la completa erogazione del percorso in lingua inglese. Inoltre, per facilitare la frequenza, il percorso si svolgerà principalmente in modalità e-learning, mentre gli ultimi moduli saranno erogati a Ferrara.

Come per gli altri percorsi IFTS, “Junior Expert in Circular Economy” è autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna e al termine del percorso sarà rilasciato il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore valido a livello nazionale.

Le 800 ore del corso sono così strutturate: 480 ore di lezioni interattive online integrate con una formazione in presenza a Ferrara (attualmente prevista per il periodo Settembre-Ottobre 2021) e 320 ore di stage (attualmente prevista per Giugno-Agosto 2021).
Il corso prevede circa dalle 22 alle 26 ore a settimana.
Per maggiori informazioni e modalità di candidatura (entro il 31 Ottobre):

Argomenti