Contest YOUTH MYTHBUSTERS

SCADENZA 30/03/2021 – YOUTH MYTHBUSTERS ha promosso un nuovo contest dedicato a giovani tra i 16 e i 35 anni per la realizzazione di un prodotto multimediale che identifichi la propaganda, la manipolazione e le fake news online e presenta la vera storia.

Aggiornato a:
29 Marzo 2021

YOUTH MYTHBUSTERS è un progetto europeo finanziato dal programma ERASMUS+ che vuole migliorare il pensiero critico e l’alfabetizzazione digitale dei giovani europei per rafforzare la democrazia e combattere la manipolazione, la propaganda e le fake news.
YOUTH MYTHBUSTERS ha promosso un nuovo contest dedicato a giovani tra i 16 e i 35 anni per la realizzazione di un prodotto multimediale che identifichi la propaganda, la manipolazione e le fake news online e presenta la vera storia.

Possono essere realizzati foto, fumetti, articoli che affrontino in maniera creativa la problematica di una o più fake news.

Come partecipare
Per partecipare scrivi una mail a dolores.forgione@associazioneises.org indicando il tuo nome, cognome età e nell’oggetto scrivi “CACCIA ALLA BUFALA”.
L’elaborato deve essere inviato entro e non oltre il 30 marzo 2021.

Premio
Il premio per i vincitori comprende una collaborazione a titolo gratuito con Officina Magazine, il primo sito di attualità, cultura e politica ideato e gestito da studenti di tutta Italia.

Argomenti

×