Call Fotografia Europea 2021

Aggiornato a:
4 Febbraio 2021

Se hai un progetto fotografico in linea con il tema di Fotografia Europea 2021 e ti piacerebbe esporlo nella nuova edizione del festival, allora sei pronto per partecipare alla nostra call!

Novità: il progetto dovrà essere pensato e realizzato per uno spazio open air!

È aperta la call di Fotografia Europea 2021 per entrare a far parte della nuova edizione dal titolo Sulla Luna e sulla Terra/ fate largo ai sognatori! che si terrà a Reggio Emilia dal 21 maggio al 4 luglio, con una preview open air dal 14 maggio.

Quest’anno è stato deciso di puntare su una serie di mostre che siano fruibili sempre, a prescindere dalla situazione sanitaria in cui ci troveremo. Per questo motivo anche la Open Call, da sempre uno strumento per rendere visibili progetti di fotografi europei, si sposta all’aperto.

 

Chi può partecipare?

Tutti i fotografi, i curatori e i collettivi europei (o residenti in Europa), di qualsiasi età, con un progetto che esplora il tema di questa edizione in modo creativo ed originale.

Le candidatura saranno accettate fino al 22 febbraio 2021 alle ore 13 CEST.

Le candidature saranno valutate da una giuria composta dal comitato artistico del festival: Diane Dufour, direttrice di Le Bal Parigi; Walter Guadagnini, direttore di Camera Torino e Tim Clark, editor di 1000 Words magazine.

Qual è il premio?

Il progetto selezionato vincerà la produzione di una mostra all’aperto, allestita presso Piazza Frumentaria – Reggio Emilia, che entrerà a far parte del programma ufficiale del Festival, per un valore di produzione di € 3000 iva inclusa.

Il contributo servirà a coprire i costi di produzione, installazione, trasporti, vitto e alloggio per i giorni inaugurali. Il vincitore selezionato lavorerà in contatto con lo staff del Festival per la realizzazione dell’installazione finale


Per ulteriori info vai al sito ufficiale: https://www.fotografiaeuropea.it/fe2021/open-call-2021/

O scrivi alla mail call@fotografiaeuropea.it