Call for ideas: Un logo per Stradanove

Aggiornato a:
9 Ottobre 2020

Per completare l’opera di rinnovo del proprio look Stradanove si rivolge ai giovani creativi per la realizzazione di un nuovo logo!

I requisiti per partecipare alla call sono:

  • avere tra i 18 e 30 anni
  • diploma di scuola secondaria superiore o laurea in Design e Arti o Grafica Pubblicitaria o Comunicazione;
  • iscrizione a Istituti superiori di secondo grado, corsi di laurea o scuole di specializzazione ad indirizzo di Design e Arti o Grafica Pubblicitaria o Comunicazione;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE purchè in regola con i documenti di soggiorno;
  • non aver riportato condanne penali anche non definitive.

É possibile partecipare anche in gruppo (massimo quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni). Nel caso si partecipi in gruppo, i requisiti indicati nei punti due e tre potranno essere posseduti anche solo da un componente, mentre gli altri dovranno essere posseduti da tutti.

La domanda dovrà essere presentata entro il 16 ottobre 2020


La proposta grafica del logo, con le caratteristiche che trovi nel bando, dovrà essere inoltrata all’Ufficio Giovani del Comune di Modena all’indirizzo casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it. L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura “Un logo per SS9″.

Per partecipare è necessario allegare alla mail i seguenti documenti:
– la domanda di partecipazione datata e firmata dal soggetto proponente;
– nel caso in cui si partecipi in team, dichiarazione firmata da tutti i componenti indicante il nominativo del referente nei rapporti con il Comune di Modena;
– copia dei documenti di riconoscimento del firmatario e degli eventuali componenti del gruppo;
– cartella zippata contenente i seguenti elaborati: il logo in formato pdf, il logo in formato vettoriale e il manuale d’uso. La cartella dovrà essere nominata “idea_nomedelgruppo” oppure “idea_nomeecognome”.


La call prevede premi per i primi tre classificati: primo premio 1.500 euro, secondo premio 800 euro, terzo premio 500 euro.

Il logo presentato deve essere creato esclusivamente per questa call e la proposta grafica vincitrice diventerà di esclusiva proprietà del Comune di Modena.


Per il regolamento completo consulta il bando di partecipazione.

Argomenti