Bando di Audizione per due attori adolescenti: workshop teatrale pedagogico “Nascondino”

Si ricercano due ragazzi con la passione per la recitazione tra i 14 e i 16 anni per interpretare i ruoli di due giovani adolescenti. SCADENZA CANDIDATURE: 9 maggio 2021.

Aggiornato a:
4 Maggio 2021

Theater

Se hai tra i 14 e i 16 anni e ti piace la recitazione, non perdere l’occasione di partecipare ad un’esperienza teatrale e pedagogica che ti permetterà di rivestire i ruoli di due personaggi a te coetanei.


“Nascondino” è un progetto teatrale pedagogico che mette in contatto studenti, giovani e meno giovani, attori e pubblico con temi considerati ancora dei taboo ai giorni nostri. L’attenzione al linguaggio, la cura per i partecipanti da un punto di vista pedagogico,  psicologico ed educativo, rende questa esperienza unica. Attraverso la pratica del teatro saranno raccontati dei temi “difficili”, che di rado sono al centro degli interessi scolastici.


Si ricercano 2 attori adolescenti maschi, di età scenica e anagrafica tra i 14 e i 16 anni per i ruoli di Gio e Mirko.

Per candidarsi alla prima fase di selezione è necessario inviare la registrazione video di una parte del copione recitata a memoria consultabile qui ; le modalità da seguire durante la self-tape sono elencate nelle istruzioni contenute nel drive del link.

Per completare la candidatura, oltre al video, è necessario inviare il modulo partecipazione all’audizione firmata dai genitori, una foto in primo piano e una foto intera. Il materiale dovrà essere inviato tramite We Transfer all’indirizzo mail casting@nascondinolospettacolo.it entro il 9 maggio 2021.

A seguito del workshop (la terza fase di selezione) i ragazzi scelti potranno recitare la parte in diversi teatri d’Italia, sempre in base all’andamento della pandemia. Il lavoro sarà retribuito.


L’obiettivo di questa collaborazione è quello di diffondere in tutta Italia l’attenzione, la sensibilizzazione e il dibattito pedagogico intorno a temi legati allo spettacolo attraverso una trama attualeuna favola nera di due adolescenti e del loro desiderio di fuga, di amore e anche di rivalsa. Un viaggio alla scoperta del mondo emotivo degli adolescenti, del rapporto che intrattengono con il loro corpo, con la scuola e con il contesto sociale in cui vivono.


Consulta il BANDO completo per avere maggiori informazioni e visita la pagina dedicata del progetto.
Clicca sul seguente link per guardare il taser dello spettacolo: https://youtu.be/aDFLydWh1lA

Argomenti