Arriva The Digitals, i primi career days che mettono al centro le competenze (e chi sa raccontarle!)

DAL 7 AL 26/04/2021 – “Un minuto per presentare le tue skills. Un colloquio per farti assumere!” È in arrivo The Digitals, un evento online dedicato a chi cerca lavoro nel mondo digitale che rivoluziona il concetto di Career Day e che mette al centro il “candidate branding”.

Aggiornato a:
12 Marzo 2021

“Un minuto per presentare le tue skills. Un colloquio per farti assumere!” È in arrivo The Digitals, un evento online dedicato a chi cerca lavoro nel mondo digitale che rivoluziona il concetto di Career Day e che mette al centro il “candidate branding”.

Webinar sulla ricerca lavoro, challenge, incontri, un’app per realizzare video presentazioni e farsi conoscere a startup, piccole-medie imprese e ai recruiter di importanti realtà nazionali e internazionali. Sono queste alcune delle tantissime opportunità che avranno a disposizione i “Digitals” che prenderanno parte all’evento.

Come si svolge?

👉 Dal 7 al 26 aprile 2021 sul sito www.thedigitals.it i candidati potranno registrarsi dell’evento, conoscere le aziende e startup che selezionano, prendere parte a numerosi incontri digitali dedicati ad orientamento e ricerca del lavoro, interagire con le aziende, partecipare a challenge e informarsi su temi legati all’universo digital.

👉 Dal 13 al 26 aprile 2021 sarà possibile candidarsi agli annunci delle aziende partecipanti. Basterà caricare il proprio CV e la propria video presentazione sulla piattaforma per farsi conoscere dai recruiter in un modo nuovo e aprirsi l’opportunità di essere ricontattati per un colloquio conoscitivo.

👉 Con il 26 si chiudono le opportunità?
Assolutamente no! Dopo il 26 aprile le aziende continueranno a contattare i Digitals per colloqui da svolgersi in remoto per ulteriori posizioni che si apriranno successivamente.

👉 Chi sono i Digitals?
Sono diplomati e laureati. Sono persone che hanno acquisito, sviluppato o desiderano continuare a potenziare competenze legate al mondo digital; professionisti o neoprofessionisti alla ricerca di opportunità lavorative che spaziano dal Business e Technical Management alla Comunicazione e Marketing, dal Design e Sviluppo alla Gestione di Operazioni e Servizi, dal Supporto Tecnico alla Trasformazione ed Innovazione Digitale.

👉 In che senso “candidate branding”?
The Digitals permetterà a tutti i partecipanti di acquisire nuove conoscenze e strumenti per potenziare la propria candidatura, imparare a mettere in luce le proprie competenze e know-how ancora prima del cv e conquistarsi così un colloquio con aziende e startup innovative.

👉 Cos’è 60REC?
Un’app mobile interamente gratuita e una piattaforma web interconnessa che permette a chi si candida per opportunità professionali di registrare e condividere con i recruiter delle brevi video presentazioni (60 secondi appunto). Per il candidato è uno strumento gratuito e sicuro che tutela la privacy ma anche un’applicazione semplice e veloce che aiuta a strutturare video professionali; per il recruiter è un modo per richiedere e ricevere video presentazioni spontanee o su richiesta che permettono di raccogliere maggiori elementi di valutazione per lo screening del profilo.

👉 Come partecipare a The Digitals?
Partecipare a The Digitals è gratuito. Per preiscriversi all’evento, basta registrarsi sul sito dedicato www.thedigitals.it