L’ATLETICA REGGIANA CERCA GIOVANI VOLONTARI. DIVENTA GIUDICE DI GARA!

football_referee
Se hai almeno 16 anni e possiedi la carta giovani e hai voglia di fare, ecco una possibilità interessante e di grande formazione. L’attività del giudice d’atletica leggera (inquadrato come volontario sportivo), nella nuova era richiede necessariamente un rinnovamento generazionale, per stare al passo con i nuovi sistemi informatici che vengono applicati nella gestione delle diverse discipline di questo variegato sport. L’Atletica Leggera da sempre è la regina di tutti gli sport. Correre, Lanciare e Saltare con tutte le sue forme stilistiche e regolamentari.
L’Atletica Leggera si suddivide in varie tipologie di gara:

  • Corse su Strada
  • Corse Campestri
  • Gare in Pista.

Quest’ultime sono quelle più avvincenti e certamente più stimolanti.
L’Associazione Giudici Reggiani, con il suo staff operativo di giudici esperti, controlla e convalida ogni anno, oltre 100 manifestazioni competitive d’atletica leggera, che si disputano nella nostra provincia.
Manifestazioni organizzate sia dalla Federazione (FIDAL) che dai due Enti più importanti in provincia (CSI – UISP), nonché dal CONI Provinciale.
Diverse sono le opportunità:

  • Avvicinarsi a strumentazione tecnologiche per la rilevazione delle prestazioni cronometriche (cronometraggio automatico) e alla registrazione delle misurazioni nelle gare di lancio (misuratore ottico).
  • Avvicinarsi alla gestione del Sistema Gestione Manifestazioni Atletica (SiGMA), per la realizzazione dei risultati finali di una gara in pista.
  • Avvicinarsi alla gestione delle segreterie informatiche delle gare su strada.
  • Intraprendere l’attività giudicante classica, nelle svariate manifestazioni, seguendo l’iter naturale di crescita “professionale”,con possibilità di crescita negli albi regionali e nazionali.

Per maggiori informazioni:
Sito Associazione Giudici Reggiani: www.gggre.it
Sito UISP RE: www.uisp.it/reggioemilia

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Video

Apertura al pubblico

lunedì da remoto
martedì 9:00-12:00 e 15:00-18:00
mercoledì da remoto
giovedì 9:00-12:00 e 15:00-18:00
venerdì da remoto

Dove siamo

Contatti

via Cassoli 1,
42123 Reggio Emilia

portalegiovani@comune.re.it
0522/585217

Privacy

Back to Top