Studiare all’estero in tempo di Covid-19

Studiare all’estero in tempo di Covid-19 è ancora possibile con Intercultura!

I volontari di Intercultura di Reggio Emilia hanno il piacere di comunicare alla cittadinanza che anche quest’anno l’Associazione Intercultura ha pubblicato il bando di concorso per i programmi di mobilità scolastica internazionale che prevedono partenze dall’estate 2021. Le iscrizioni alle selezioni, non vincolanti per la futura partecipazione, scadranno il 10 novembre 2020.

I volontari del Centro locale di Reggio Emilia stanno organizzando una serie di incontri per informare la cittadinanza sulle possibilità di studio all’estero. Per chi non riuscisse in presenza, tutte le settimane sono disponibili presentazioni online (www.intercultura.it/presentazioni-online), per presentare i programmi e le borse di studio esistenti e per fornire informazioni sullo svolgimento dei programmi di mobilità internazionale.


Esclusivamente per i Giovani di Reggio Emilia e Provincia sono disponibili borse di studio parziali messe a disposizione da Aziende ed Enti del territorio, come ad esempio Fondazione Manodori ed Officina Bocedi di Scandiano.
La rete internazionale di cui Intercultura fa parte (AFS Intercultural Programs) ha definito un sistema di monitoraggio per valutare, a seconda del Paese di destinazione, i criteri necessari per lo svolgimento dei programmi. Questo ha consentito già, da agosto 2020, ad alcune centinaia di studenti di Intercultura di iniziare regolarmente l’esperienza all’estero (qui le interviste su Youtube ai primi studenti partiti e ai loro genitori) e faciliterà una ripresa più ampia dei programmi nel 2021, quando auspicabilmente la situazione internazionale sarà migliorata.


Intercultura è un’organizzazione senza scopo di lucro, basata sulla presenza di oltre 5.000 volontari e riconosciuta dal Presidente della Repubblica (DPR n.578/1985), che offre centinaia di borse di studio totali o parziali, a studenti di tutta Italia.

Per consultare il bando completo: www.intercultura.it/bando-di-concorso
Per ulteriori informazioni scrivi a interculturare@gmail.com

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

otto − 4 =

*

Video

Apertura al pubblico

Orari di apertura
Lunedì 10:00-13:00 e 14:30-18:00
Martedì 14:30-18:00
Mercoledì 14:30-18:00
Giovedì 14:30-18:00
Venerdì 10:00-13:00
SOLO SU APPUNTAMENTO

Dove siamo

Contatti

via Cassoli 1,
42123 Reggio Emilia

portalegiovani@comune.re.it
0522/585217

Privacy
Accessibilità

Back to Top