Webinar gratuito: STAR – STreet ARt – Arte muraria per la riqualificazione urbana

Aggiornato a:
26 Maggio 2020

Il team del progetto STAR è lieto di annunciare il webinar internazionale: “Street art contro l’emarginazione urbana e sociale”, che si terrà il 4 giugno 2020 alle ore 10.00.
Il webinar, organizzato nell’ambito del progetto STreet ARt, cofinanziato dal programma Europa per i Cittadini dell’Unione europea, si terrà in lingua inglese e riunirà diversi stakeholder che lavorano nel campo dell’arte e delle politiche sulla cultura, attorno al dibattito sull’importanza e l’impatto dell’arte muraria nella rigenerazione di aree depresse e come strumento per promuovere l’inclusione sociale.

Nel progetto sono coinvolti partecipanti provenienti da 14 paesi europei: Albania, Bosnia-Erzegovina, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Kosovo, Lettonia, Portogallo, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Germania e Paesi Bassi, e relatori importanti come lo Street artist internazionale 2501, Anna Stolyarova fondatrice dello Street Art Museum di Amsterdam e molti altri. Alla fine del webinar i partner del progetto presenteranno brevemente opere e iniziative di street art implementate nelle proprie città, permettendoci così di viaggiare in tutta Europa.

Il webinar, gratuito, si svolgerà sulla piattaforma Zoom ed è possibile registrarsi qui per la partecipazione: https://bit.ly/2ZjWzdU

Il webinar sarà registrato e condiviso attraverso i social media, la pagina web del progetto e le reti dei partner.

Se siete interessati alla street art o all’arte in generale, non potete perdervelo!

×