DIGITAL SCHOOL: Girls Edition

Glance scrl è una startup femminile nata con lo scopo di progettare prodotti fashion-tech che coniugano eleganza, tecnologia e praticità per le esigenze quotidiane di tutte le persone che hanno la necessità di restare connesse.

All’interno del progetto Pane e Internet e sostenuta dal Comune di Reggio Emilia e dalla Regione Emilia Romagna, promuove laboratori da 2 ore ciascuno rivolti alle ragazze delle classi 1°, 2° e 3° delle scuole superiori per avvicinarle al mondo della tecnologia, del linguaggio computazionale e delle scienze applicate.

  • venerdi 15 novembre presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Panizzi (Via Farini 3)
  • mercoledi 20 e 27 novembre presso lo Spazio Giovani #viacassoliuno (Via Cassoli 1)
  • venerdi 6 dicembre presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Panizzi.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 15 alle 17.

Laboratori per approfondire gli ambiti di applicazione del pensiero computazionale e i linguaggi informatici. Attraverso attività divertenti e creative le ragazze sperimenteranno le potenzialità della programmazione e dei linguaggi. Metteranno la loro fantasia nella progettazione di un’app.

Verranno svolte attività propedeutiche proposte dal Miur sulle piattaforme Code.org e Programma il futuro, oltre a scoprire le potenzialità di Scratch, creato dal Media Lab del MIT, e di Girls Who Code, che si rivolge direttamente alle ragazze.

L’introduzione al mondo del digitale potrà fornire maggiore consapevolezza delle opportunità che gli strumenti tecnologici e digitali ci mettono a disposizione.

Per ogni informazione e per iscriversi scrivete pure a digitalschool@byglance.com o guardate sul sito di Glance.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Video

Apertura al pubblico

lunedì 10:00-13:00 e 14:30-18:00
martedì 14:30-18:00
mercoledì 14:30-18:00
giovedì 14:30-18:00
venerdì 10:00-13:00

Dove siamo

Contatti

via Cassoli 1,
42123 Reggio Emilia

portalegiovani@comune.re.it
0522/585217

Privacy

Back to Top