Portale Lavoro – Tutte le offerte lavorative e formative della settimana

Di seguito tutte le novità su lavoro e formazione lavorativa in provincia di Reggio Emilia:

- Corrispondente commerciale: La figura ricercata è in grado di sviluppare nuove relazioni commerciali e gestire i rapporti con i clienti già acquisiti attraverso il telefono o strumenti informatici. Si richiede il possesso di Diploma di maturità o titolo superiore, e inoltre  un ottima conoscenza della lingua inglese e capacità di utilizzo piattaforma Linkedin e canali social.

La sede lavorativa sarà a Reggio Emilia con un contratto a tempo determinato a tempo pieno.
Per candidarsi inviare curriculum a: info@spagni.it indicare nell'oggetto Centro Impiego.

- Ingegnere elettronico: Azienda del settore progettazione impianti meccanici industriali cerca ingegnere per la progettazione di impianti termoidraulici e redazione diagnosi energetiche. Si richiede il possesso di laurea in ingegneria meccanica/elettronica o energetica. La sede lavorativa sarà a Scandiano con un contratto a tempo determinato a tempo pieno.
Per candidarsi inviare curriculum a: f.forenzi@mbienergie.eu indicando nell'oggetto Centro Impiego.

Disegnatore di impianti elettrici: Il profilo ricercato dovrà avere conoscenza delle basi AUTOCAD di informatica oltre che ad essere automunito. La sede lavorativa sarà a Carpi con un contratto a tempo determinato con orario dalle 8-12 e 14-18. 

Per candidarsi inviare cv: info@mplimpianti.com.

- Corso gratuito per manutentori elettromeccanici : Il corso avrà una durata di 100 ore full time con l'obiettivo di inserire all'interno dell'azienda Sandra spa dei migliori corsisti. Il corso inizierà a inizio ottobre e termine massimo delle candidature sarà il 30 settembre. Unico requisito fondamentale per poter partecipare è il possesso di una laurea tecnica o il diploma in ambito meccanico elettronico o meccatronico.

Per maggiori informazioni clic al link.

-  Energy Maker 4.0: Il Tecnico esperto nella gestione dell'energia è in grado di predisporre e sviluppare interventi per il miglioramento, la promozione e l'uso efficiente dell'energia tenendo conto del profilo energetico del contesto in cui opera e delle evoluzioni del mercato di riferimento. Tali competenze saranno accompagnate da competenze specifiche in ambito Industria 4.0 e tecnologie digitali (Internet of Things, Sensoristica e monitoraggio, ICT).

Il corso avrà una durata di 300 ore di cui: 154 ore di aula, 4 ore di Project Work, 22 ore e-learning e 120 ore di Stage in azienda svolgendosi nell'aro temporale da Novembre 2019-Luglio 2020.

Destinatari del corso saranno giovani e adulti non occupati residenti/domiciliati in Emilia-Romagna in possesso di:
- Laurea triennale o titoli di secondo ciclo universitario (laurea magistrale, master universitari di I livello) in ambito economia, architettura, ingegneria, scienze matematiche- fisiche-naturali, ed esperienza professionale di almeno 2 anni coerente rispetto ai contenuti del corso;
- Diploma ad indirizzo scientifico o tecnico-professionale ed esperienza coerente nel settore energetico di almeno 5 anni.
Per esperienza professionale coerente si intendono attività lavorative svolte in ambito energetico, efficientamento industriale, auditing, progettazione edilizia.
Requisiti sostanziali:
-Conoscenza lingua inglese (liv. B1)
-Conoscenza principali fonti di energia rinnovabili
La procedura di ammissione al percorso prevede: l’esame del curriculum vitae; lettera motivazionale; documentazione attestante la conoscenza da parte del candidato della lingua inglese (liv. B1) e delle fonti di energia rinnovabili; colloquio conoscitivo per la verifica dei requisiti formali e sostanziali.
In caso di iscrizioni superiori al numero di posti massimi previsti, sarà somministrato un test scritto finalizzato alla definizione di una graduatoria di accesso.
Per maggiori informazioni contattare :

SINERGIE Soc. Cons. a r. l.- Via Martiri di Cervarolo, 74/10- 42122 Reggio Emilia (RE)
Spazio Progetto S.r.l.-Via Nobel 88/c - 42124 Reggio Emilia (RE)
Entro 10/10/2019 compilando il modulo d’iscrizione (www.sinergie-italia.com)

Maggiori informazioni al link.

- Corso gratuito di spagnolo: L'obiettivo del percorso è acquisire le conoscenze linguistiche richieste dal mondo del lavoro. Il percorso intende fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze in ambito linguistico favorendone la conoscenza della grammatica e l’utilizzo del parlato della lingua spagnola.

I destinatari del percorso saranno persone NON occupate, che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Al termine del corso il partecipante:

  • Sarà in grado di rispettare le forme grammaticali per la comunicazione
  • Sarà in grado di esprimere semplici valutazioni, descrivere persone, parlare delle proprie abitudini ed interagire facilmente con le persone.

Pur basando, pertanto, il corso sulle competenze grammaticali dello spagnolo si lavorerà sull'acquisizione di conoscenze, competenze e abilità di base per attivare successivi percorsi di ricerca attiva del lavoro e per stare nei contesti e nelle organizzazioni di lavoro.

La sede del corso sarà presso il centro Studio e Lavoro "La Cremeria" a Cavriago.

Per maggiori informazioni:

Tel. 0522 576911
Fax 0522 576680

Email: info@csl-cremeria.it
Posta elettronica certificata: cslcremeria@pec.it

 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Video

Apertura al pubblico

lunedì 10:00-13:00 e 14:30-18:00
martedì 14:30-18:00
mercoledì 14:30-18:00
giovedì 14:30-18:00
venerdì 10:00-13:00

Dove siamo

Contatti

via Cassoli 1,
42123 Reggio Emilia

portalegiovani@comune.re.it
0522/585217

Privacy

Back to Top