Portale Weekend – Tutti gli eventi di Reggio Emilia e Provincia

Ecco gli eventi di questo weekend:

    •  VENERDI' 12 LUGLIO e DOMENICA 14 TORNA AGRINOTTE   4.0 a PUIANELLO : ristoranti e gli stand gastronomici, mercatino con i prodotti tipici a Km.0, concerti di musica jazz e blues,I balli country,I Villici con le scene e i mestieri di un tempo, spettacoli col fuoco,  trampolieri, acrobati, giocolieri, maghi, giochi di una volta, esibizioni di fitness e tanto altro. Quest'anno ci sono anche gli splendidi asini di Asineria Aperta per la gioia dei bambini.
    • VENERDI' 12 LUGLIO "Genta - Nenna - Genta,"  Repertorio Jazz ed altro, Chiostri della Ghiara, ore 21:30
    • DOMENICA 14 LUGLIO, "Bring Your Pillow",SD Factory, DOMENICA 14 LUGLIO 2019, dalle 18 alle 20
      [Via Brigata Reggio, 29
      BRING YOUR PILLOW è uno spazio acustico, un luogo che diventa comodo.
      Una formula semplice. Prendete un cuscino, uno qualsiasi, e portatelo con voi.
      Quattro artisti reggiani di nascita/di adozione/di passaggio si alterneranno senza un ordine preciso portando i rispettivi progetti in totale veste unplugged.
    • VENERDI' 12 LUGLIO Il professore e il pazzo - Proiezione film all'Arena Stalloni , ore 21:30 
    • SABATO 14 LUGLIO, La Favorita - Proiezione film all'Arena Stalloni, ore 21:30
    • VENERDI' 12 LUGLIO, Concerto // Bruno Mari (Medicamentosa) & Cigarilla Disonasty,  due fratelli, vincitori del contest "Viva la Musica di San Gaggiano" proporranno in anteprima il nuovo disco in anteprima nella prima data del tour infra-regionale.
      Ore 22:00, GHIRBA, Biosteria della Gabella 
    • SABATO 13 LUGLIO , FESTA DI CHIUSURA ESTIVA DEL CIRCLE SINGING // LABORATORIO DI IMPROVVISAZIONE VOCALE
      La Circle Song è un'esperienza di evoluzione continua del suono e del gruppo, fondata sull'improvvisazione. Il facilitatore Ornella Vinci stimolerà la partecipazione di ogni componente del cerchio. A cura di Matilde (Orchestra al femminile). Dalle 18:30 alle ore 20:30, Ghirba ,Biosateria della Gabella. A  seguire, ore 22:00, per l’ultimo concerto prima della pausa estiva, le Matilde ci regalano una Jam Session di tutto rispetto, con un nutrito gruppo di talentuosissim* musicist* che hanno collaborato in passato con quest* splendid* artist*!!
    • DOMENICA 14 LUGLIO, Sunday Ghirba // Batracomiomachia - Concerto-Spettacolo, consueto appuntamento domenicale in Ghirba con gnocco fritto e tortelli
      ore 20:00 CONCERTO-SPETTACOLO // BATRACOMIOMACHIA
      Andrea Acciai presenta il libro illustrato "Batracomiomachia - La battaglia dei topi e delle rane" sotto forma di spettacolo-concerto, in collaborazione con Orchestra senza spine. Il libretto è tratto dall'omonimo poemetto giocoso di G.Leopardi ed è fruibile da un pubblico di adulti e bambini.
    • VENERDi' 12 LUGLIOKaos + Ground Control - doppio live at Catomes Tot , ore 21:30 I KAOS INDIA sono un gruppo indie-alternative rock nato nel 2012 menter i Ground Control sono una psycho-stoner band da Montecchio Emilia (RE), il 7 dicembre 2018 è uscito il loro disco UNTIED.
    • SABATO 13 LUGLIO: L'associazione Jaima Sahrawi di Reggio Emilia con il suo progetto “Jaima Tenda”, giunto quest'anno alla XX edizione, si fa promotore dell’esperienza di accoglienza di bambine e bambini sahrawi provenienti dai campi profughi della RASD (Repubblica Araba Sahrawi Democratica) situati nel pieno del deserto algerino, vicino alla città di Tindouf.
      Per festeggiare questa ricorrenza e l'importanza dei progetti di solidarietà con il popolo sahrawi, il 13 luglio Jaima Sahrawi ha organizzato l'evento “NOI SIAMO SAHARA(WE) – 20 anni di accoglienza”, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Reggio nell'Emilia, in collaborazione e coordinamento con le associazione ElOuali (BO), Help for Children (PR), con l'Ong CISP (BO) e la UISP e in occasione degli eventi del Mandela Day. Per il programma completo della giornata cliccare qui.
    • SABATO 13 LUGLIO alle 2.00 torna a Reggio Emilia il Tour del più grande Festival dei Colori d'Italia, Holi Dance Festival Reggio Emilia 2019.
      In soli 4 anni il Tour nazionale Holi Dance Festival ha registrato oltre 500.000 presenze in tutta Italia, tra arene, parchi, spiagge e piazze, come non citare i successi delle tappe di Milano, Venezia, Napoli, Roma, Rimini, Gallipoli, Catania, Lugano, Treviso, Alghero, Budoni, Reggio Emilia, La Maddalena, Crotone, Ferrara e molte altre.
      Holi Dance Festival è una manifestazione organizzata da Unconventional Events che porta l'antica festa dei colori indiana, espressione di gioia e felicità, nelle maggiori città italiane.
    • VENERDI' 12 LUGLIO Estate in piazza 2.0. Dalle 20:30 8 compagini si sfideranno nel divertentissimo gioco del calcio balilla umano, secondo memorial Davide Errante.Per tutta la serata saranno disponibili i gonfiabili per i più piccini con la straordinaria partecipazione di BING! Punto ristoro a cura di Auser bibbiano.
      L’intero ricavato della serata servirà per l’acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto di anziani e disabili.
    • SABATO 13 LUGLIO NOTTE LIFFA a Bibbiano. Dalle ore 20:00.
      Una grande festa di paese con concerti live, DJ SET travolgenti, artisti di strada, intrattenimenti per i bambini, mercatino delle cose belle e dell'artigianato artistico, punti di ristoro dovunque.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Video

Apertura al pubblico

- lunedì 9:00-12:00
- martedì 9:00-12:00 e 15:00-18:00
- mercoledì 9:00-12:00
- giovedì 15:00-18:00
- venerdì 9:00-12:00

Dove siamo

Contatti

via Cassoli 1,
42123 Reggio Emilia

portalegiovani@comune.re.it
0522/585217

Privacy

Back to Top